"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Recensioni di videogiochi di Simulazione

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: BeamNG

Genere: Simulazione, corse

Data di uscita: 29 Maggio 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

19 Giugno 2015 - Dopo aver giocato per un paio di ore a BeamNG.drive, non mi sono minimamente annoiato, per via della quantità dei molti e dinamici modi per distruggere i veicoli. Le mappe sono fortemente decorate, formate da molti dettagli e relativamente buone; non le ho ancora esplorate a fondo perché ero troppo distratto dagli incidenti al rallentatore che avevano le macchine, prima di arrivare da nessuna parte... Oh, che editor di incidenti...

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Blue Byte

Genere: Simulazione, strategia

Data di uscita: 3 Novembre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: No

Per moltissimi anni, gli esseri umani hanno vissuto sulla Terra, con miliardi di piccoli drammi, combattendo guerre, modificando il pianeta e, occasionalmente, alzando lo sguardo verso il cielo di notte, fino ad un luminodo globo bianco e chiedendosi "Cosa accadrebbe se...?" Anno 2205 è l'ultimo titolo di una serie di city builder di Ubisoft, con aspetti di strategia in tempo reale, e questa volta ci porta nel futuro ancor più di Anno 2070, eventualmente fino alla Luna.

 

Piattaforme: PC, Mac

Sviluppatore: Mandruga Works

Genere: Simulazione, indie, strategia

Data di uscita: 15 Ottobre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: No

La tecnologia è progredita alla velocità della luce, negli ultimi decenni. Non si comprende questo pienamente fino a quando ci guardiamo indietro, dove eravamo una volta, per volgerci a dove siamo ora. Mi ricordo quando ero un bambino di dieci anni, nel 1997, ossessionato da tutto ciò che sentivo riguardo allo spazio, alle sonde, al fatto che "noi" eravamo sbarcati su Marte, alla missione Mars Pathfinder e al piccolo robot "Sojourner", pensando che fosse la cosa più grande che avessimo mai fatto.

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Colossal Order Ltd.

Genere: Simulazione

Data di uscita: 10 Marzo 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: No

Cities: Skylines è un gioco uscito da poco. La gente vuole un buon gioco per giocare a costruire delle città, ed è passato molto tempo da quando ne uscì uno. Quindi c'è una sorprendente quantità di eccitazione e di attesa per il tentativo di Colossal di rimediare agli errori di SimCity. Indipendentemente da quello che hai sempre desiderato, se sei interessato a motivo del pedigree dello sviluppatore (che ha realizzato gli ottimi Cities in Motion) o per riempire il buco lasciato da Maxis nella tua libreria, ho delle notizie per lo più buone.

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Rondomedia GmbH

Data di uscita: 3 Settembre 2014

Genere: Simulazione

Modalità di gioco: Single player

Supporto per il controller: No

Chiaramente devi essere un amante dei simulatori per approcciarti ad un gioco come questo... Cosa dire, ora che l'ultima patch ha fixato i problemi più grossolani (tantissimi) diventa un titolo giocabile!

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Weltenbauer. Software Entwicklung GmbH

Data di uscita: 18 Novembre 2014

Genere: Simulazione

Modalità di gioco: Single player e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Titolo che per gli amanti dei simulatori sicuramente darà grandi soddisfazioni! ho letto molte recensioni negative ed ero scettico sull'acquisto ma vi voglio spiegare qualche concetto:

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Oovee® Game Studios

Data di uscita: 12 Giugno 2014

Genere: Simulazione

Modalità di gioco: Single player e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Parola d'ordine fango!!!! Io ho trovato questo titolo molto gradevole, vai a zonzo con camion potentissimi da una zona all'altra con il chiaro intento di trasportare legna...

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: SCS Software

Genere: Simulazione

Data di uscita: 16 Gennaio 2013

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Non sono un fan di camion! Eppure quando ho provato questo simulatore mi ci sono innamorato! Andiamo per gradi...

Guidare un camion in un gioco simulativo con gas,freno,sinistra e destra sarebbe quanto meno noiosissimo, ma qui una volta entrati in cabina ti si apre un mondo!

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Keen Software House

Genere: Simulazione

Data di uscita: 23 ottobre 2013

Modalità: Single player e Multiplayer

Supporto per il controller: No

Un gioco dalle altissime potenzialità, un survival ambientato nel luogo piu ostile all'uomo, lo spazio !!. In Space Engineers si puo dar sfogo all'ingegno e alla creatività per dar vita ad innumerevoli creazioni pienamente funzionanti e interattive.

 

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatore: VooFoo Studios

Genere: Simulazione

Data di uscita: 31 luglio 2014

Modalità: Single player, multiplayer e co-op

Supporto per il controller: Sì

Nel corso degli anni i giochi di biliardo non sono mai stati un indicatore veramente attendibile con cui sperimentare la potenza di una console, ma è sempre stato interessante vedere come un hardware migliore potesse potenziare cose come la fisica. Il risultato è stato un progressivo miglioramento dei giochi, fin dai tempi di Jimmy Bianco Whirlwind Snooker.

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: SCS Software

Genere: Simulazione

Data di uscita: 16 gennaio 2013

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Cittadini di Dunwall, vi prego di accettare le mie scuse. Sono stato preso da questa avvincente simulazione di camion che corrono nella mia vita. Improvvisamente, una vendetta furtiva sembra molto meno importante di garantire l'arrivo in tempo di un carico di nuove JCB a Bratislava. Euro Truck Simulator 2 è una rara combinazione fra una forte simulazione ed un forte gioco. Dove altri sviluppatori ossessionati dai veicoli sembrano dare per scontate le motivazioni che ti spingono a giocare, lo studio SCS Software fa capire che un camion ben modellato ha anche bisogno di un ambiente altrettanto ben realizzato e brillante.

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Giants Software

Genere: Simulazione

Data di uscita: 10 ottobre 2013

Modalità di gioco: Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Farming Simulator 2013 è una delle simulazioni di business più pure e concentrate a cui abbia mai giocato. Si inizia acquistando una fattoria in un paese di campagna, e l'unico obiettivo è quello di far crescere le colture senza un determinato scopo finale. Non ci sono colonne sonore, trame, personalizzazioni del giocatore come vestiti o case, o altri obiettivi a lungo termine. Si deve semplicemente scegliere quale tipo di raccolto ottenere da quattro diverse sementi per iniziare la carriera, piantarle nel campo, raccogliere ciò che è cresciuto, vendere il tutto ed accumulare denaro. Risulta quasi impossibile danneggiare le coltivazioni, a meno che non si presti la dovuta attenzione, quindi è difficile fallire o trovare una situazione senza possibilità di vittoria.

Inoltre è importante raccogliere il più possibile per via della notevole quantità d'investimenti che questo business richiede. Si può scegliere fra decine di veicoli, quaranta appezzamenti di terreno (si parte con uno solo), ed altri edifici come impianti ad energia solare e serre, in cui investire il denaro. Man mano che aumenta il numero di campi che si possiede, si possono acquistare più di una dozzina di trattori e strumenti per coordinare tutto il lavoro e ridurre al minimo i tempi di inattività. Ci vorrebbero centinaia di ore di lavoro per permettersi di fare tutto, ma si ha la completa libertà nel modo in cui realizzare il vostro obiettivo e disporre le priorità. Bestiame, campi più o meno grandi e macchine veloci sono tutti a disposizione, quindi si deve pensare a scegliere ciò che meglio si adatta al vostro stile di gioco. Per ottenere colture più pregiate occorre lavorare di più ed utilizzare macchine supplementari, al fine di massimizzare i profitti; quindi è necessario scegliere se siete disposti a fare ingenti investimenti o spendere poco per ottenere colture più semplici ma di basso valore. L'intero sistema offre una quantità enorme di libertà nel modo di affrontare meglio la vostra attività, anche se la prima settimana procederà ad un ritmo lento.

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Boehemia Interactive

Genere: Simulazione

Data di uscita: 12 settembre 2013

Modalità di gioco: Single e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Proprio come la guerra, in quanto ottimo simulatore, ARMA III è intenso, disordinato ed impegnativo. La massiccia quanto fantascientifica espansione di due isole del Mediterraneo fa da sfondo a molte operazioni letali che sono difficili da riscontrare in altri videogiochi. Considerando il fatto che la maggior parte dei moderni giochi di battaglie militari hanno come aspetto principale la grandiosità cinematografica dei film d'azione, Arma 3 cerca l'ispirazione nella realtà di scontri autentici. Il terzo episodio di questa saga di simulazioni di combattimento militare non offre grandi schizzi di sangue che vengono irrealisticamente spruzzati attraverso lo schermo, con rumori assordanti di furiosi grugniti. Si tratta di fuoco e dolore che ti senti nella pancia, come strisciare verso l'obiettivo della vostra missione, con il timore di beccarsi una pallottola che potrebbe mettere fine alla tua vita in un istante.

Inutile dire che la pazienza è un attributo necessario se si vogliono apprezzare le meraviglie di ARMA III, anche perchè si passa più tempo per pianificare, esplorare ed osservare, piuttosto che sparare. Inoltre, per godere appieno di questo gioco, occorre settare adeguatamente le opzioni ed impostazioni grafiche, per ottenere l'esecuzione ad un frame-rate decente, soprattutto nelle sessioni di gioco online.

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK