"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Piattaforme: PC, PS3, Xbox 360, Xbox One

Sviluppatore: Exor Studios

Genere: Corse

Data di uscita: 24 giugno 2014

Modalità : Single player

Supporto per il controller: Sì

Nota: Questo è un articolo aggiornato riguardo a Zombie Driver HD per Xbox 360, ma sulla base del gioco Zombie Driver: Ultimate edition, appena rilasciato per Xbox One. La recensione si basa su una copia del gioco dataci da Exor Studios.

Ci può essere qualche momento nel futuro, vicino o lontano non si sa, in cui sarà noioso affrontare ondate di vari tipi di zombie, facendoli a pezzi con la vostra auto, guardando i loro torsi straziati scorrere sul cofano della vostra macchina. Ora, non è ancora il tempo. Anche se molte persone possono essere disturbate dalla presenza di zombie in... tutto, guidare innocentemente la vostra auto non è più accettabile come può esserlo stato quando i giochi erano più tradizionali. La maggior parte delle persone è d'accordo nell'uccidere gli zombie, quindi non attendono con ansia che arrivi il momento che finiscano i simulatori di uccisioni di zombie. Questo è un bene, perchè significa che avremo giochi divertenti, anche se imperfetti, come Zombie Driver HD di Exor Studios.

Il mondo intorno a te è invaso da zombie di ogni tipo, qualcosa sta causando delle mutazioni nelle persone e negli animale, e l'esercito è troppo occupato per prendersi cura di tutto. Così si decide di arruolarsi uffiosamente per eliminare gli zombie. E' stupido, ma è giocoso. Si tratta di un sorridente motivo per andare ad eliminarli. Zombie Driver Ultimate Edition è un gioco di guida e di zombie, se non l'aveste capito. Partite come un umile tassista, per arrivare a guidare auto sportive, limousine ed altri veicoli pilotabili, come i tank! Il vostro scopo è di guidare ed uccidere gli zombie. Si può investirli o sparare loro con diverse armi sparse in tutte le aree. Le armi appaiono come aggiunte al vostro veicolo, per prenderle basta guidare sopra di loro e proseguire. I controlli sono semplici e intuitivi. Il trigger di destra è il gas, il trigger sinistro è il freno, A per sparare, B per usare il nitro boost, etc. La direzione è controllata dallo stick analogico sinistro.

 

 

La telecamera offre una prospettiva dall'alto verso il basso, quindi, anche se si sta guidando una macchina di grosse dimensioni, la sensazione è di controllarla in maniera remota. Questo non è negativo di per sé, tuttavia il gioco ed il giocatore risentono un po' di questa distanza nella visuale. La direzione di solito è chiara, anche se non lo è il percorso verso il vostro obiettivo. Le zone che visiterete sono costellate di cose di ogni tipo, come muri, recinzioni distruttibili, edifici e corsi d'acqua che bloccano il vostro percorso. Purtroppo, la telecamera non consente di vedere più di un centinaio di metri di fronte a voi. Questo significa che potete sfrecciare verso dei muri che non si possono vedere, fino a quando è troppo tardi per evitarli con grazia. La vostra velocità può variare, ma si ha una sensazione di vertigini nel tentativo di girare all'ultimo secondo.

 

 

Ci sono diversi tipi di zombie da uccidere. Zombie normali, cani, grassi zombie esplosivi, zombie capo. Ho apprezzato molto gli incontri con i boss. Mi è piaciuta la limitazione di dover puntare la vostra auto contro il nemico per segnare un colpo, questo verifica l'abilità di guida del giocatore, ma altre persone possono trovarlo frustrante. La modalità storia implica che si debbano completare gli obiettivi primari, nonché quelli secondari per ottenere premi in denaro con cui comprare nuove auto. Gli obiettivi primari consistono nel salvare delle persone, guidare con sicurezza o eliminare tane di zombie, e sono ciò che manitiene viva la campagna. C'è un sacco di lavoro qui per coloro che amano completare bene i giochi, sbloccando tutto e rifare le missioni per raggiungere gli obiettivi secondari.

Ci sono numerosi contenuti sbloccabili, in forma di upgrade per le armi e di potenziamento per le auto, così come nuove auto e nuove decorazioni per le macchine. Dopo aver sbloccato un'arma, la si può utilizzare in tutti i vostri veicoli. Le armi possono essere mitragliatrici, razzi ed anche pistole ferroviarie. Gli aggiornamenti per le auto, invece, funzionano solo con una determinata macchina. Inoltre si può aumentare la vostra capacità di resistenza agli attacchi degli zombie. [...] Tutti questi sblocchi si pagano con i soldi guadagnati nel gioco, distruggendo i nemici. Uccideteli con efficienza ed accumulerete punti combo e soldi. I sindaci delle città sono così anti-zombie che vi pagheranno per eliminarli. Non si sa come si tiene traccia del misuratore combo.

Ci sono diverse modalità di gioco. C'è quella della storia principale, i tornei di gare ed una di sopravvivenza. Mi piace la campagna, ma anche la modalità di sopravvivenza è divertente. Se avete un amico che ha giocato a Zombie Driver Ultimate Edition, è possibile vedere il suo punteggio e questo ti spinge ad ottenerne uno migliore, per battere il tuo amico e provare a te stesso che sei il miglior eliminatore di zombie. La grafica e la fisica, in Zombie Driver Ultimate Edition, sono notevolmente migliorate rispetto a Zombie Driver HD. La risoluzione a 1080p ed un alto frame rate con un solo uno screen tearing occasionale offrono un'esperienza liscia e pulita, che sicuramente rende questo titolo "Ultimate Edition". I livelli successivi iniziano davvero a riempire lo schermo di zombie e, di conseguenza, di parti di zombie. La grafica mi ha fatto davvero provare il desiderio di vedere tutto più da vicino. Ambienti distruttibili, veicoli e zombie ciccioni. Ci sono molte belle cose da vedere. I livelli notturni sono paurosi. Piccoli dettagli come i bossoli dei proiettili che volano fuori dalle mitragliatrici sono una bella aggiunta. Le sorgenti di luce dei fari creano le ombre di ogni zombie, albero, segnale di stop, recinzione, qualunque cosa sembrava davvero brillante.

 

 

Si sente il rumore degli zombie che vengono schiacciati, pigiati e schizzati. Si sente il rombo delle automobili. Mi sono piaciuti tutti gli effetti sonori. La cosa è diversa per la voce narrante, è difficile dire se questa è brutta di proposito o inconsapevolmente. Penso che sia stato fatto di proposito, ma in entrambi i casi è funzionale, ed è divertente sentire il generale che vi comunica gli obiettivi, dicendo "totalmente" in forma gergale. [...] Non troverete una missione epica, e non c'è il multiplayer, ma vale la pena dare un'occhiata a Zombie Driver Ultimate Edition. Dopo che lo sviluppatore non ha più avuto lo stesso editore di Zombie Driver HD, è bello vedere Exor Studios rilasciare questo gioco in modo indipendente nell'ambito del programma @ Xbox ID.

Fonte: fizmarble.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK