"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Klei Entertainment

Genere: Survival indie

Data di uscita: 23 Aprile 2013

Modalità: Single player e Multiplayer (Don't Starve Together)

Supporto per il controller: Sì


Oggi parlerò di Don't Starve e Don't Starve Together, un gioco che mi ha preso parecchio questo periodo, sviluppato dalla Klei Entertaiment, i creatori di The Mark Of The Ninja e Invisible Inc. Don't Starve è uno dei migliori survival game su Steam secondo il mio modesto parere, originale, geniale e sopratutto DIVERTENTE!

Il design

Il design è il punto forza di Don't Starve, gli animali, i nemici e i personaggi, sono ben curati sotto tutti i punti di vista caratteristici e stilistici,la grafica e l'ambiente di gioco mescolati assieme creano un impatto visivo godibilissimo al giocatore, intento a sopravvivere a questo bizzarro mondo.

Le meccaniche di gioco

Come in ogni survival che si rispetti, c'è sempre la necessità di creare strutture o farm, per sopravvivere alle avversità, e mantenere le statistiche del personaggio alte,ma per fare determinate strutture ci vogliono tante risorse, e di solito le strutture presenti nel gioco sono poche, al contrario invece, in Don't Starve, ci sono tante strutture da creare utilizzando risorse che non richiedono uno sforzo disumano per trovargli, è per questo che mi ha ispirato  Don't Starve,un gameplay veloce, semplice e intuitivo.

Personaggi

In DS ci sono presenti anche dei personaggi, ognuno con delle caratteristiche specifiche e poteri speciali, in tutto sono 10:

-Wilson,uno scienziato gentiluomo

-Wolfgang, un uomo forzuto che ha paura del buio?

-Wendy,una ragazzina che come amica ha un fantasma

-WX-78, un robot in poche parole

-Wickerbottom, una bibliotecaria con dei poteri speciali

-Woodie, un falegname con un ascia parlante e un terribile segreto

-Wes, un mimo

-Maxwell, un mago nero

-Wigfrid,una vichinga

-Webber un ragno bipede

Originali no?

 

 

Reign Of Giants

RoG è un espansione a 5€ che aggiunge un SACCO di cose in DS, nuovi boss,due nuove stagioni,oggetti nuovi e due personaggi!


Multiplayer?

C'è anche un espansione multiplayer per DS, si chiama Don't Starve Together, però sta a voi la scelta, secondo me è una bella espansione,ma verrà regalata a tutti i possessori di DS appena Togheter uscirà dalla beta, ovviamente Together non ha tutte le funzioni presenti in Ds, ma ve l'ho assicuro, in compagna è divertentissimo questo gioco.


In sintesi:

Don't starve è un gioco originalissimo,divertente in single player, e ancora di più in multiplayer!

Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi non ha mai giocato ad un survival, che questo, è un ottimo titolo per cominciare.

Autore: Prado

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK