"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Piattaforme: Xbox One, PS3, PS4, PS Vita, Wii U, PC

Sviluppatore: Carbon

Genere: Shoot 'em up

Data di uscita: 8 Maggio 2015 (Xbox One)

Modalità: Single player, co-op

Supporto per il controller: Sì

E' un fatto ben noto che i robot non hanno emozioni o, meglio, che ne hanno una. Questa emozione è l'odio. L'odio per l'umanità. Questo è il motivo per cui i robot sono cattivi e devono essere distrutti.

Se ho imparato qualcosa da film come Terminator è che i robot, alla fine, rendono in schiavitù l'intera umanità, e che dobbiamo fermarli prima che lo facciano, non voglio essere governato da una calcolatrice. Be', solo Ultratron fornisce combustibile al mio odio per le macchine senzienti, dipingendo un quadro a tinte fosche, anzi... di un futuro in cui tutti gli esseri umani sono morti, stavo solo scherzando Robor Rock. Questo è un divertente gioco epico, ed è un must da essere giocato.

Allora, cos'è Ultratron? Ultratron è uno sparatutto twin-stick arena, ispirato ad alcuni dei migliori giochi classici arcade, aggiornato e migliorato per il 21° secolo. L'ultimo essere umano dell'universo è stato ucciso da un robot killer malvagio. Come ultimo residuo di droide umanoide da battaglia, dovrete combattere attraverso 40 livelli arcade, per combattere finalmente contro quattro boss-robot giganti.

Il gioco è stato sviluppato da Carbon e pubblicato da Curve Digital. Ultratron è un gioco semplice, si tratta di uno sparatutto twin-stick arena, in cui ci si sposta nelle varie direzioni con una levetta, e si spara della roba con l'altra. Questo titolo deve molto alle sue origini arcade, ed inizia in maniera ingannevolmente semplice. Ondate singole di robot si accumulano, camminando lentamente come in Robotron, muovendosi in maniera frastagliata con animazioni in singoli fotogrammi, sempre come in Robotron, un tocco molto bello. Gli spari addosso e muoiono tutti.

 

 

Inoltre, essendo questo un universo in cui i robot assassini, apparentemente, si portano dietro i loro spiccioli, fanno cadere delle monete. Le monete vi offrono denaro che si può spendere per gli aggiornamenti fra i livelli, per cui se perdi il tuo scudo o si sta esaurendo, puoi acquistarlo nuovamente.

E' possibile aggiornare cose come la vostra barra della salute, lo scudo e le bombe intelligenti, ma l'aggiornamento più interessante riguarda il potere della vostra arma primaria, senza contare la distanza a cui si possono raccogliere le monete ed altri simili trucchetti. E' inoltre possibile utilizzare dei carini robot "da compagnia", dotati di mitragliatrici, laser e razzi. Sono piccole cose che fanno male, ed è possibile farle salire di livello. In una partita non è possibile aggiornare tutto prima di raggiungere il boss finale, quindi ogni volta che giocherete a questo titolo, potrete seguire strade di aggiornamento diverse.

Ci sono anche dei power-up, che si prendono dopo aver abbattuto determinati nemici. Sono attivi per un breve periodo di tempo, ma se ne possono raccogliere diversi in una volta sola; mi sono spesso imbattuto in uno scenario in cui avevo un colpo triplo, fuoco rapido e proiettili Ricochet, tutto in una volta. E' stato devastante per il nemico! Sono arrivate le ondate e sono state eliminate.

 

 

Questo gioco è "terapeutico", ed è grande da giocare, riportandomi alle mie radici dei classici anni '80 retrò, con quaranta livelli ed un focus sul punteggio più elevato da raggiungere. Ultratron è molto più che un classico arcade vecchia scuola in tutto e per tutto; un aspetto di questo gioco è che non è molto difficile, ma lo rispetto. Ci vuole meno di un'ora per raggiungere il boss finale. Tuttavia, nel complesso, questo è un bel gioco se vi piacciono gli alieni, i robot esplosivi e qualunque cosa si muova. Consiglio vivamente questo gioco, che vi darà una pausa fra tutti i grandi titoli che sono in giro. Per un prezzo di 7,99 £, questo è un completo affare, in modo che non sarete delusi se tirerete fuori il portafogli e lo scaricherete dal negozio online.

Fonte: xboxoneuk.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK