"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Piattaforma: Wii U

Mario Kart 8, secondo me, è uno dei giochi che valorizza le potenzialità della Wii U. Nel gioco sono presenti 39 personaggi, di cui 8 sono del DLC, inoltre Mario Kart 8 presenta oltre ai classici oggetti, anche 4 nuovi strumenti, infine,Mario Kart 8 ha esattamente 32 circuiti, di cui due trofei sono esclusivi dei DLC.

Prime impressioni

Il primo impatto è stato molto appagante, a partire dal menu, con uno sfondo decorato da pubblicità di articoli automobilistici modificati con nomi di personaggi nintendo, musica composta da un orchestra che ha azzeccato in pieno creando musiche frenetiche in base al circuito ed alle situazioni, ma la novità di Mario Kart 8 è l'assenza della gravità!

Un fiume di dettagli!

I dettagli delle texture sono semplicemente perfetti, le texture, mixate agli effetti di luce, creano un mix molto realistico, anche se il mondo è ambientato in un mondo fantastico, i dettagli che mi hanno colpito di più, sono per esempio quando un personaggio esce dall'acqua e rimane umido per qualche secondo, le ruote del kart che si sporcano di sabbia, tutti piccoli dettagli che purtroppo in molti giochi mancano.

 

 

Gameplay

Ecco il punto forte di questo gioco, il gameplay!
Un rovina amici molto apprezzato da ormai moltissimi anni, considerato il Mario Kart più bilanciato della serie, questo nuovo titolo presenta 4 nuovi strumenti:

1) Fiore boomerang: il nome dice tutto.

2) Pianta Piranha: una pianta carnivora che inghiottirà persone e cose per un tempo limitato.

3) Otto Matto: un mix dei oggetti più o meno potenti che messi insieme sono devastanti.

4) Super Clacson: Finalmente la controffensiva ai gusci blu!

 

 

I circuiti

In tutto sono 32, ognuno con i suoi dettagli e musiche personalizzate ed orchestrate, colorati e senza gravita! Il nuovo implemento delle corse senza gravità permette ad un brand del genere, ad aprirsi in modo più aperto, con mappe sempre più fantasiose e colorate.

I personaggi

I personaggi sono in tutto 39, di cui 8 sono del DLC, oltre ai classici personaggi Nintendo. Grazie ai DLC è possibile impersonare Link e il Villager di Animal Crossing!

 

 

I Kart

I tipi di kart sono in tutto 3, moto, kart e quad, le moto sono più lente, ma più forti in curva, i kart sono il contrario e i quad sono una via di mezzo. Mario Kart 8, oltre a richiedere bravura e destrezza guidando i veicoli, richiede anche una buona combinazione dei vari pezzi del kart, ruote, telaio e deltaplano, se si trova la giusta combinazione, si ritroverà molto utile nelle corse.

Online

In Mario Kart 8 c'è la funzionalità online, creando lobby per giocare con gli amici, oppure sfidare il tuo continente o addirittura il mondo intero! Inoltre c'è la possibilità di creare tornei e vincere la gloria, infine, secondo me, i server della Nintendo non sono un granché.

 

 

In Sintesi

Mario Kart 8 è il miglior gioco nintendo che sfrutta al massimo le potenzialità della Wii U,caratterizzato da una colonna sonora incredibile ed una grafica strabiliante, con una aggiunta di gameplay divertente e design originale.

Autore: Prado

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK