"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Microsoft ha affermato di aver venduto più di 5 milioni di console Xbox One dal momento del lancio, secondo un aggiornamento di Yusuf Mehdi, vice presidente corporate di marketing, strategia e business. Citando dati NPD, Microsoft sostiene di aver venduto a marzo circa 311.000 console Xbox One. Nello stesso mese, Titanfall per Xbox One è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti, secondo le stime NPD, anche se Respawn Entertainment non ha fornito i dati di vendita di questo sparatutto in prima persona.

 

Questo ultimo annuncio è l'ulitmo da quando il pricipale concorrente, Sony, ha affermato di aver venduto più di 7 milioni di PlayStation 4 dal suo rilascio, avvenuto nel mese di novembre del 2013. Una distinzione fondamentale fra i due numeri consiste nel fatto che le vendite della PS4 sono segnalate come "sold-through", ossia acquistate dai consumatori, mentre le vendite della Xbox One sono segnalate come "sold-in", ossia vendute ai rivenditori.

Medhi ha affermato che "le vendite superano quelle della Xbox 360 di oltre il 60 percento nello stesso lasso di tempo". Secondo un tweet dall'account Twitter di Sony PlayStation, che cita anche le stime NPD, la PS4 è stata la console più venduta nel mese di marzo negli Stati Uniti.

Fonte: polygon.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK