"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Lo sviluppatore HB Studios, per mezzo di Jimmy Champane, ha annunciato che il gioco The Golf Club verrà rilasciato per PS4 e Xbox One nell'estate del 2014. Ciò che distingue questo titolo da altri giochi di golf è che genera in maniera procedurale le ambientazioni di gioco. Se poi vi piace particolarmente una mappa, potete anche condividerla con i vostri amici. Questa aggiunta "social" consente di giocare con i tuoi amici anche quando sono offline, ossia in maniera asincrona.

Per i giocatori più creativi, c'è anche la possibilità di creare nuovi campi da golf per mezzo di un editor ricco di funzionalità; questi possono essere così condivisi ed anche valutati. Un'altra caratteristica di The Golf Club è il supporto alla lettura del movimento del giocatore da parte della PS4. Lo sviluppatore HB Studios ha inoltre confermato che ci sarà il supporto per il nuovo dispositivo per la realtà virtuale di casa Sony, ossia il cosiddetto "Progetto Morpheus", annunciato alla conferenza GDC di quest'anno.

Fonte: ign.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK