"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

La serie Tekken ha avuto una notevole importanza nella storia dei giochi di combattimento. Fin dal suo primo lancio nel 1994, sulla prima PlayStation, il franchise Tekken è ancora il miglior beat 'em up. L'ultimo titolo della serie è Tekken Tag Tournament 2, uscito nel 2012 e miglior picchiaduro dell'anno. Non è sbagliato affermare che Tekken è il re dei giochi di combattimento. Recentemente è stato annunciato un trailer per il prossimo episodio: Tekken 7. Questi giochi sono sempre stati realizzati per le console PlayStation ed alcuni per Xbox, ma mai per PC.

I giocatori che utilizzano un computer hanno potuto giocare fino al titolo Tekken 5, ma solo grazie agli emulatori PS e PS2, ma a quelli sviluppati per PS3. Ora, quando quest'ultimo capitolo è stato annunciato, molti si sono chiesti se arriverà su PC. Ci sono dubbi sulla risposta, così ci accingiamo a dare uno sguardo su alcuni fatti e poi tireremo le possibili conclusioni.

Prima di tutto dobbiamo considerare la storia di questo franchise. Nessun titolo è stato rilasciato esclusivamente per PC, anche se, come si è detto, sono stati usati degli emulatori, ma mai giochi nativi. Considerando questo le possibilità che questo gioco esca su PC sono poche, ma Katsuhiro Harada, direttore di Tekken, ha dichiarato: "Con Unreal Engine 4 potremo raggiungere rapidamente la qualità visiva attesa sulle piattaforme next-gen e andare oltre. Non solo Unreal Engine 4 è potente e facile da usare, ma ci permette di sviluppare Tekken 7 su qualsiasi piattaforma desideriamo."

L'ultima frase di Harada non è solo potente, ma quando afferma "sviluppare Tekken 7 su qualsiasi piattaforma" significa anche per PC, realizzando il desiderio degli sviluppatori di creare una versione per PC o un'altra console (Xbox).

[...]

Fonte: gamingworm.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK