"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Fra i videogame ad alto profilo, che verranno rilasciati nei primi mesi del 2016 per console e PC, c'è l'ultimo titolo della serie Street Fighter, Street Fighter V. Il nuovo gioco di combattimento di Capcom non solo introdurrà alcune nuove meccaniche molto interessanti, ma anche un nuovo modo con cui i giocatori potranno sbloccare i personaggi dei DLC aggiuntivi, che verranno rilasciati nel corso dell'anno.

Non è stato detto molto circa i primi personaggi dei DLC alla PlayStation Experience 2015 all'inizio di questo mese, ma alcuni nuovi dettagli su di essi sono emersi online per mezzo di una intervista, rilasciata dal produttore di Street Fighter V Koichi Sugiyama al sito giapponese 4Gamer, nel corso della quale ha parlato dei primi personaggi dei DLC che entreranno a far parte del gioco: Alex, Guile, Balrog, Ibuki, Juri e Urien. Secondo Mr. Sugiyama, al momento non c'è molto da dire sui personaggi, in quanto sono ancora in fase concettuale. Il membro del team di sviluppo di Street Fighter V, Woshige, tuttavia, ha aggiunto di avere già qualche idea su di loro, in modo che se ne sentirà parlare al più presto.

Mr. Sugiyama ha anche condiviso qualcosa in più su come verranno rilasciati i personaggi dei DLC di Street Fighter V. Secondo il produttore del gioco, i personaggi saranno rilasciati uno alla volta e, per ora, il team sta pensando di rilasciarne uno ogni due mesi. Nulla, in questo momento, è ancora stato deciso definitivamente, quindi le cose possono cambiare. A differenza di altri giochi di combattimento, in cui i personaggi dei DLC devono essere acquistati separatamente, in Street Fighter V si potrà sbloccarli anche utilizzando la Fight Money. Questo tipo di valuta può essere ottenuta completando le sfide quotidiane, giocando in modalità online e offline ed in altre maniere. Street Fighter V uscirà nel mese di febbraio 2016 per PlayStation 4 e PC.

Fonte: wccftech.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK