"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

EA è nel bel mezzo di un accordo con la Disney per la licenza decennale che dà loro i diritti di pubblicazione dei videogiochi del popolare franchise Star Wars. Il primo titolo pubblicato è Star Wars Battlefront, rilasciato il 10 novembre, e l'editore è in procinto di realizzare un gioco d'azione / avventura, anche se questo non ha ancora una data di uscita.

EA non ha rivelato alcun tipo di cadenza per il modo con cui rilascerà i nuovi giochi di Star Wars. L'editore è conosciuto per i suoi franchise sportivi annuali, così come per alcuni dei suoi marchi più importanti come Battlefield. Da quanto affermato da Peter Moore di EA non sembra che i giochi di Star Wars usciranno su base annua.

Moore ha riferito alla ATMTC: "Abbiamo annunciato che il prossimo gioco della collezione Star Wars sarà un titolo d'azione / avventura... Dobbiamo ancora annunciare quando uscirà. Siamo un po' ad un punto di saturazione, per quanto riguarda i titoli Star Wars. Riguardo a Star Wars ed al nostro rapporto con Lucas e Disney, non potremmo essere più entusiasti."

 

Visceral Games e EA Motive stanno lavorando insieme alla prossima iterazione nel mondo dei giochi Star Wars, tuttavia non sembra che il prossimo gioco non uscirà nel 2016. Se si segue il modello con cui EA sembra annunciare il rilascio di questi giochi, il prossimo gioco di Star Wars non verrà rilasciato fino al 2017, l'anno in cui uscirà il film Star Wars: Episodio VIII.

Amy Henning è il responsabile creativo di Visceral Games, mentre Jade Raymond è il capo di Motive Studios, e questi due sviluppatori stanno lavorando insieme al prossimo gioco di Star Wars. Oltre al fatto che sarà un titolo d'azione / avventura, non sappiamo altro. Scopriremo probabilmente di più, riguardo a questo gioco, all'E3 del 2016 ed oltre.

Fonte: examiner.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK