"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Sony ha acquistato la tecnologia di cloud gaming del servizio di streaming OnLive. Le condizioni con cui è stata fatta l'operazione non sono state rese note, ma Sony ora possiede molti dei beni di OnLive, compresi i suoi brevetti statunitensi ed internazionali del portfolio di cloud gaming.

OnLive è un servizio di streaming specializzato nella riproduzione dei videogiochi basati sul cloud e su più dispositivi. Una volta che si cominciano a tagliare i propri servizi e prodotti ci si ridimensiona e, alla fine, si chiude. Resterà attivo fino al 30 aprile, e l'impossibilità di rinnovare gli abbonamenti scatta da oggi, 2 aprile. OnLive aggiunge che coloro che hanno rinnovato l'abbonamento dopo il 28 marzo saranno rimborsati.

Sony non ha ancora discusso riguardo ai suoi piani per questa tecnologia, ma è probabile che abbiano acquisito i brevetti per aggiungerli al loro servizio di streaming di giochi PlayStation Now. Hanno fatto una mossa simile nel 2012, quando hanno acquistato il servizio di gioco su cloud Gaikai.

Fonte: uk.ign.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK