"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Il rinomato sviluppatore dei giochi STALKER, GSC Game World, aveva sorprendentemente annunciato lo sviluppo di Cossacks 3 lo scorso anno. Il gioco, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine di quest'anno, è un moderno remake del gioco originale Cossacks, uscito per la prima volta nel 2001.

Cossacks è un gioco di strategia in tempo reale con configurazioni ambientali basate su un epoca storica molto simile a quella della serie Age of Empires. Ha delle meccaniche di gioco simili per quanto riguarda la raccolta delle risorse, la formazione di eserciti enormi e la cattura delle fortezze nemiche. Secondo un comunicato stampa di GSC, Cossacks 3 supporterà fino a 10.000 unità, e sarà caratterizzato da cinque campagne storiche e da 12 nazioni giocabili.

I fan hanno ora la possibilità di prendere parte alla vasta versione beta testing del gioco Cossacks 3. In uno dei loro ultimi post su Facebook, gli sviluppatori hanno espresso il fatto di stare lottando per rilasciare in tempo il gioco, e la necessità di una serie di test beta.
"Questi ultimi mesi sono stati estremamente difficili per la squadra. Abbiamo dovuto correre per far sì che sia tutto pronto per la data di uscita del gioco. Ma, come tutti sappiamo, la fretta è una pessima compagna nello sviluppo di un gioco. Così abbiamo deciso di posticipare il rilascio di Cossacks 3, al fine di tenere un beta-test globale del gioco."

"Ci stiamo preparando ad iniziare la raccolta d'informazioni dai beta-tester, e di far iscrivere la prima ondata di tester. Con il loro aiuto ci accingiamo a migliorare la qualità e le innovazioni di prova del gioco, e di ricevere dei feedback dai veterani di Cossacks e dai nuovi arrivati."
Ora che il beta testing è pronto, hanno dichiarato: "Siamo felici di annunciare che ora siamo pronti per iniziare ad accettare le domande d'iscrizione dei beta tester. Tutti coloro che hanno sognato di far parte del team di GSC e di mettere i propri sforzi nello sviluppo di Cossacks 3 possono compilare il form e tentare la fortuna."

Cossacks 3 sarà caratterizzato da un supporto per un massimo di 8 giocatori, ed il gioco verrà rilasciato con un pieno ed ufficiale supporto per il modding e con gli strumenti necessari per effettuarlo.

Fonte: forceclaw.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK