"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

SEGA ed il raffinato editore d'arte Washington Green hanno collaborato per celebrare il 25° anniversario di Sonic the Hedgehog. Il nuovo progetto riunisce una serie di artsti di fama per la produzione di una collezione artistica ispirata al porcospino blu preferito da tutti.

Le opere utilizzeranno diversi mezzi e stili creativi, fra cui la scultura, la pittura e la tecnica mista, e saranno realizzate sia da artisti affermati sia da nuovi talenti. Una selezione delle opere verrà venduta in edizione limitata e firmata in tutta la rete di gallerie Castle Fine Art di Washington Green. Ogni produzione sarà firmata a mano da Naoto Oshima, uno dei membri fondatori e designer del franchise Sonic the Hedgehog, e dotata di un certificato di autenticità.

Jason Rice, direttore delle licenze del marchio di SEGA Europe, ha affermato:

"Il nostro obiettivo, quando si è discusso del 25° anniversario di Sonic, è stato quello di festeggiare, ma anche l'occasione di portare avanti una serie d'iniziative aventi una particolare visuale su quello che è uno dei personaggi dei videogiochi più iconici del mondo. Il programma di licenza di Sonic è già ben noto per i suoi programmi d'arte, ma abbiamo voluto davvero spingere i confini con questo progetto. Con Washington Green siamo stati in grado di creare una collezione di pezzi unici per il franchise. Ci hanno messo in contatto con alcuni dei più celebri artisti dell'arte contemporanea, per non parlare di un certo numero di nuovi talenti emergenti. Il risultato è una collezione di opere veramente spettacolari ed innovative, da parte di alcuni dei migliori pittori e scultori attualmente esistenti."

 

 

Le edizioni limitate delle opere artistiche di Sonic the Hedgehog sono attualmente in fase di sviluppo, e saranno messe in vendita nelle gallerie Castle Fine Art di tutto il Regno Unito a partire da venerdì 2 dicembre 2016. Una mostra pubblica delle opere avrà inizio anche nella galleria di belle arti Castle Fine Art nello stesso giorno.

Fonte: thumbsticks.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK