"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Secondo nuove voci e report, Rockstar si sta attualmente concentrando sul prossimo titolo del famoso gioco d'azione e avventura, Grand Theft Auto 6. Il gioco è stato annunciato da Rockstar lo scorso anno e sarà il prossimo titolo dopo il successo di Grand Theft Auto V.

Il capo di Rockstar Games, Leslie Benzies, ha recentemente riferito che il team di GTA 6 lavorerà prima sulla mappa, poi sulla trama e le missioni. Secondo alcuni rapporti, il gioco uscirà nel 2020 e la mappa includerà tutti gli Stati Uniti e le grandi città come New York, Los Angeles, Miami, etc.

Questi rapporti, attualmente, si basano su delle voci, in quanto non c'è alcun avvallo ufficiale. Tuttavia sembra che la mappa di tutti gli Stati Uniti sia anche possibile, dal momento che altri due giochi famosi hanno avuto quasi tutti gli Stati Uniti nella loro mappa, vale a dire Need for Speed: The Run e l'equipaggio. Tuttavia queste mappe sono limitate unicamente a poche città.

 

 

L'equipaggio è stato un gioco di corse open-world, impostato su percorsi di quasi tutti gli US, ma gli sviluppatori di Ubisoft hanno realizzato una mappa limitata, tanto che ci vogliono meno di due ore per guidare attraverso tutto il paese. Tuttavia questo non sembra un lavoro difficile per Rockstar Games, con la sua esperienza in fatto di giochi open-world d'azione e avventura.

Per quanto riguarda la mappa di GTA 6, in un rapporto si legge:

"Utilizzare gli interi Stati Uniti potrebbe creare dei problemi. Voglio dire, guidare da una città all'altra potrebbe essere un vero e proprio lavoro di routine, soprattutto se si attraversano solo campagne con poco da fare."

In un altro rapporto si legge inoltre che il prossimo GTA richiederà cinque anni per il completamento e le dimensioni del gioco saranno "due volte" quelle di GTA V. I rapporti riguardo la mappa confondono, ma sono emozionanti. Se crediamo a tutto ciò, significa che il gioco offrirà delle opzioni per viaggiare velocemente durante le missioni. Ci sono molte diverse voci in Internet per quanto riguarda GTA 6, che non sono ancora state confermate, per cui è difficile avere qualcosa di conclusivo.

Fonte: tech4gamers.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK