"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Ravaged Zombie Apocalypse è un tipico gioco di zombie "spara-spara", in quanto è uno sparatutto in prima persona, con modalità di gioco in single player e multiplayer. Ci sono varie zone (mappe), infestate da zombie molto aggressivi, in cui il principale obiettivo è quello di trovare le parti di un veicolo per poter così abbandonare l'area. Ci sono tre livelli di difficoltà per ogni mappa, e l'intelligenza artificiale o, meglio, la velocità degli zombie è notevole; essi possono addirittura saltarti addosso. Gli zombie non solo possono essere abbattuti con armi, ma anche andandogli addosso con una potente jeep a quattro ruote motrici o altri veicoli, comunque pesantemente armati. Fra le armi più potenti ci sono addirittura razzi RPG, seghe a motore, lanciafiamme e, naturalmente, bombe e mitragliatrici pesanti. La modalità co-op può essere sia in locale, sia on-line. La trama è forte quanto semplice: gli zombie, detti anche "Scavenger", stanno brutalmente prendendo il controllo del pianeta e delle sue risorse. Quando la fine per gli umani sembra ormai certa, la Resistenza decide di porre fine a tutto ciò. Il gioco non è certamente facile; occorre infatti una buona dose di determinazione, soprattutto ai livelli di difficoltà più alti. Se volete passare qualche ora a fronteggiare, almeno virtualmente, qualcosa di veramente malvagio, be', provate Ravaged Zombie Apocalypse. Ricordatevi, però, che Il Bene vince sempre. Questa non è una frase fatta, perchè è il male ad avere fretta di causare quanti più guai è possibile, mentre il Bene aspetta sempre il momento opportuno per stoppare le forze delle tenebre.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK