"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Stiamo ancora aspettando il grafico NPD del mese di marzo 2015, ma Nintendo ha già annunciato tutto. Diverse statistiche sono state evidenziate in un nuovo comunicato stampa. Secondo la società, le vendite dei sistemi hardware Nintendo, finora nel 2015, "sono aumentate di quasi il 60 per cento rispetto alle vendite dello stesso periodo di tempo del 2014."

A parte questo, sappiamo che Mario Party 10 ha quasi raggiunto le 290.000 copie vendute nelle prime due settimane, sul mercato statunitense. Se cumulate a quelle di Super Smash Bros. Wii U e Mario Kart 8, le vendite arrivano rispettivamente a 1,6 e 1,9 milioni di unità.

Altre salienti vendite di Nintendo sono:

Nintendo 3DS

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D per 3DS ha venduto in totale più di 184.000 unità nel suo secondo mese, portando il valore complessivo a 730.000 unità.

Super Smash Bros. per 3DS ha aggiunto più di 110.000 unità alle vendite del suo sesto mese, portando il totale a 2,4 milioni di unità.

 

 

Lo slancio per i giochi ed i sistemi hardware Nintendo dovrebbe continuare nei prossimi mesi, grazie ad un'importante linea di titoli che include Xenoblade Chronicles 3D (Nuovo Nintendo 3DS XL, uscita prevista 10 aprile) e Splatoon (Wii U, 29 maggio).

Fonte: nintendoeverything.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK