"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Circle5 Studios è attualmente al lavoro su una esclusiva per PS4, Primal Carnage: Extinction. GamingBolt ha recentemente avuto la possibilità di intervistare Aaron Pollack di Circle5 Studios per saperne di più sul gioco. Il titolo è attualmente in esecuzione su Unreal Engine 3, un motore che non ha il supporto nativo per la PS4, quindi il team di sviluppo ha dovuto apportare delle modifiche al motore per sostenere Extinction.

Aaron ha dichiarato: "Be', Unreal Engine 3 non supporta ufficialmente la PS4, quindi abbiamo lavorato con l'ormai defunto studio Zombie, che ha fatto un lavoro stellare per ottenere il supporto alla PS4 del motore. Per far sì che il gioco venisse bene abbiamo fatto un sacco di ottimizzazioni sotto il cofano, ed abbiamo permesso alla PS4 di spingere il nostro gioco verso texture di altissima qualità, con altrettanto ottimi shader e post processing."

 

 

Così il gioco sarà in esecuzione a 1080p e 60 fotogrammi al secondo? "Stiamo andando a 1080p e stiamo puntando per un frame rate solido di 60fps. Finora la grande sfida è che Unreal Engine 3 non è stato fatto per la PS4, quindi c'è stato un sacco di cose da fare al motore per far sì che i giocatori PC e PS4 abbiano lo stesso livello di qualità. E' importante che i giochi abbiano un frame-rate alto e stabile, in modo che il gioco appaia liscio. Il raggiungimento di un alto frame-rate è molto importante al fine di creare una grande esperienza per l'utente, e gli sviluppatori devono fare dei compromessi per ottenere buoni giochi che siano performanti." Primal Carnage: Extinction attualmente non ha alcuna data di uscita, ma si prevede che possa arrivare entro la fine dell'anno.

Fonte: gamingbolt.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK