"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Sony ha iniziato il 2015 in maniera proprio forte. Il loro evento PlayStation Experience è stato una grande presentazione, una specie di E3 dedicato alle piattaforme di gioco di Sony.

All'E3 del 2015 Sony sta probabilmente preparando qualche piatto forte per quanto riguarda la PS4. Il nostro istinto ci dice un sacco di cose che speriamo diventino una realtà. Da annunci di gioco scioccanti alle icone della PlayStation, di seguito potete trovare le nostre previsioni per il prossimo E3. La PS4 sta guadagnando strada, e se una di queste previsioni giungesse a manifestarsi, l'evento che riguarda l'odierna generazione di console Sony sarà forte.

 

5) Gran Turismo 7

Polphony Digital ha già fatto sapere che il settimo capitolo della serie Gran Turismo è in fase di preparazione. L'ultimo episodio uscì nel 2013, e diede un sacco di spazio stradale per vecchi e nuovi giocatori di questo IP. Sony ha bisogno di assicurarsi che essi abbiano il loro iper-realistico gioco di corse pronto per la guerra con Microsoft Forza Horizon 6, in questa stagione di festa.

 

4) Gravity Rush 2

La PlayStation Vita è praticamente morta in acqua, giusto? Non ci sono grandi giochi in esclusiva all'orizzone per il dispositivo portatile di Sony, e la società stessa non sembra parlarne molto. Uno dei migliori giochi per la PS Vita era un action-platform in cel-shading chiamato Gravity Rush. La fisica fluttuante ed il combattimento veloce ci hanno fatto apprezzare Kat ed il suo viaggio sulla console portatile. Dal momento che la PS Vita è allo stremo, pensiamo che Sony darà l'incarico al suo Studio giapponese di realizzare un sequel di Gravity Rush per la PS4. Con una maggiore quantità di memoria e di potenza, la PS4 ha il potenziale per portare al massimo questa serie.

 

3) Il gioco di ruolo senza nome di Guerrilla

Sembra che gli sviluppatori che stanno dietro alla serie Killzone stiano per sfornare un nuovo progetto. Non solo si tratta di un gioco completamente nuovo, ma si dice anche che offrirà un nuovo genere. L'unica cosa che sappiamo è che ha il nome in codice "Horizon", unitamente al fatto che l'aspetto artistico si dice che debba caratterizzare gli elementi del progetto in questione. Pensiamo che Guerrilla Games abbia passato saggiamente il suo tempo con questo gioco di ruolo, da quando venne rilasciato Killzone: Shadow Fall come titolo di lancio per la PS4.

 

2) Il reboot di Ratchet & Clank

Sony e Insomniac Games sembrano in fase di riavvio della loro serie Ratchet & Clank. Dopo una serie di giochi principali e storie a latere, il Lombax ed il suo fedele robot sono usciti fuori dai radar. Con un grande film di animazione che veniva distribuito, Insomniac Games sta realizzando un reboot per PS4 del primo gioco della serie. Pensiamo che lo sviluppo di questo gioco sia a buon punto, quasi vicino al suo completamento.

 

1) Un classico dell'era PlayStation One avrà un reboot sulla PS4

La storia di Sony PlayStation è ricca di marchi memorabili, come Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Legend of Dragoon, Syphon Filter, PaRappa the Rapper, etc. Mentre sappiamo che nuovi IP stanno facendo la loro strada verso la PS4, abbiamo la sensazione che Sony sia pronta a far rivivere uno dei classici della PS One. Ora, quale sarà? Potrebbe essere uno di questi tre titoli: PaRappa the Rapper, Wipeout o Syphon. Activision ha già un blocco sugli ex-eroi platform di Sony, così le nostre tre scelte sono le più probabili. Syphon Filer sembra la scelta più probabile, a questo punto. E' giunto il momento in cui questo sparatutto in terza persona, con aspetti di spionaggio, meriti un ritorno alla ribalta.

Fonte: heavy.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK