"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Wastelands Interactive ha annunciato che il suo nuovo progetto - un gioco di strategia a turni intitolato Planar Conquest - verrà rilasciato per PC, Xbox One e PlayStation 4 nel secondo trimestre del 2016. Planar Conquest è una versione ripensata ed immensamente migliorata di Worlds of Magic, un gioco 4X che è stato finanziato tramite Kickstarter ed è uscito lo scorso anno per PC.

Il CEO Leszek Lisowski ha affermato: "Sappiamo che i mondi magici danno un sacco di problemi. Molti di questi li abbiamo risolti con gli aggiornamenti, ma abbiamo finalmente capito che se vogliamo liberare tutto il potenziale del nostro progetto 4X, abbiamo bisogno di rivederlo e rilanciarlo. Così è nato Planar Conquest. Il gioco sarà caratterizzato non solo da una nuova interfaccia utente, da una maggiore intelligenza artificiale e da una grafica rinnovata, ma sarà anche ampliato da un multiplayer multipiattaforma, un editor di mappe intuitivo ed altro ancora. Oltre a tutto ciò, Planar Conquest sarà gratuito per tutti coloro che già possiedono Universal Magic."

Wasteland Interactive ha anche collaborato con la divisione mobile di Techland per portare Planar Conquest sui dispositivi iOS. La versione mobile è un gioco di strategia snello ma completo di funzionalità, che già include molti dei miglioramenti che saranno presenti nella riedizione del 2016 e che verranno regolarmente ampliati con nuovi contenuti. Planar Conquest è già disponibile per iOS al prezzo di 12,99 dollari.

Fonte: gamerampage.net

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK