"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Pit Lane16 è un interessante gioco di corse indie, con visuale top-down, in via di realizzazione da parte di un piccolo gruppo di sviluppatori. Lo sviluppo è iniziato nel mese di aprile 2015, e questo titolo è ormai pronto al 90% per quanto riguarda la grafica. Pit Lane16 è presente in Steam Greenlight ed è in attesa di fan.

Secondo quanto si può leggere nel sito pitlane16.com il gameplay ed il bilanciamento sono pronti all'80%, il sonoro è alle fasi iniziali, i test sono stati eseguiti per 450 ore e l'ottimizzazione del codice è al 35%. Il titolo dovrebbe essere rilasciato alla fine del 2015 o all'inizio del 2016, per le piattaforme Windows, Mac e Linux.

Dall'aspetto piuttosto semplice, anche perché si tratta di un gioco indie, questo titolo presenta comunque numerose opzioni e modalità di gioco: un editor per la squadra e gli sponsor, la gestione degli introiti provenienti da sponsor, tifosi e vincite, i contratti che si possono stipulare con i migliori piloti ed ingegneri, la realizzazione della vettura più prestante, la progressione dei vostri avversari che può essere costantemente monitorata, nonché lo studio della strategia da adottare in fase di prova delle macchine. Sono inoltre presenti 17 differenti piste di 17 diversi Paesi, una modalità di gioco in single player contro una buona IA ma non imbattibile ed una modalità di visualizzazione del gioco a finestra, con risoluzione di 800 x  600. Degno di nota è il fatto che questo gioco non consuma molte risorse, quindi può essere eseguito praticamente su qualunque PC.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK