"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Proprio quando ho pensato che non poteva andare meglio il fatto che il corno da caccia fungesse sia come una tromba sia come una mazza, Monster Hunter 4 è in arrivo e presenta l'Insect Glaive. Pensate a quest'arma come a una gigantesca lancia combinata con una cerbottana che spara coleotteri giganti, che scavano nella carne di qualsiasi bestia gigante che si sta cercando di uccidere. Si tratta di una delle due nuove armi, a fianco della lama a carica, che potrebbe drasticamente cambiare il modo di giocare a Monster Hunter. Per i giocatori che come me amano le armi progettate al meglio, armarsi di questo personale spara-insetti gigantesco è uno spasso.

In qualsiasi momento l'Insect Glaive può lanciare un coleottero che si aggancia alla prima cosa che colpisce, anche se è possibile comandarlo per tornare a voi come un insetto boomerang. Per rendere le cose ancora più particolari, i vostri errori provocheranno dei colori in codice con l'impatto contro il nemico, aumentando le statistiche come la difesa, la resistenza e la rigenerazione. Inviare insetti per attaccare vi fa sentire come una specie di acrobata druido.

 

 

Le acrobazie possono essere effettuate anche prima di usare l'Insect Glaive, come un salto con l'asta a lame, che ti lancia in aria per attaccare verso il basso, in un modo che nessun'altra arma può fare in questo gioco. Se state attenti alla tempistica, potete anche volteggiare sul retro della vostra preda, innescando un intenso minigioco. Man mano che si guida il mostro come si monta su un gigantesco cavallo selvaggio, avrete bisogno di tenere cara la vita quando inizierà a dimenarsi. Se riuscite a dargli abbastanza coltellate prima che vi disarcioni, farete cadere il mostro, dando a voi ed ai vostri alleati la possibilità di piangere su di esso. Una parte del fascino della serie Monster Hunter deriva veramente dal saper padroneggiare le sottigliezze della vostra arma preferita, per poi passare al tipo successivo e iniziare nuovamente una curva di apprendimento. Per chi non ha paura di uno stile di gioco veramente fuori dal comune, l'Insect Glave dovrebbe portarvi ad un entusiastico fermento.

Fonte: gamesradar.com

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK