"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Hai perso Dogmeat o degli altri compagni in Fallout 4? Ecco alcune brevi indicazioni su come trovarli. Fallout 4 consente di avere un solo compagno alla volta, tranne in alcuni casi particolari - ne riparleremo più avanti - in modo che quando se ne trova uno, è possibile inviare quello che si ha in un altro posto, per mantenerlo al sicuro.

 

Nintendo ha svelato molte caratteristiche della sua prossima console Nintendo Switch la scorsa settimana. Una cosa su cui non ha detto molto e riguardo alla quale non ha intenzione di parlare fino al prossimo anno, però, può essere la questione più importante: quali giochi arriveranno?

 

Nintendo ha recentemente annunciato l'uscita della sua prossima console, il Nintendo Switch, che avverrà nel mese di marzo del 2017. Ufficialmente, Nintendo ha comunicato che fino a tale data non verranno fornite informazioni precise, come i dettagli delle specifiche hardware, la durata della batteria del dispositivo portatile e persino i titoli dei giochi di lancio. Comunque sappiamo già qualcosa.

 

Quando è stato recentemente annunciato Red Dead Redemption 2, è stato detto che sarà disponibile solo per Xbox One e PlayStation 4, e non per PC o per la prossima console Nintendo Switch.

 

Dal momento che Final Fantasy XV verrà lanciato nello stesso mese dell'uscita della PlayStation 4 Pro, è ovvio che alcuni giocatori si aspettino una spinta grafica sostanziale per la versione Pro del gioco.

 

In linea di massima, le versioni di Mafia III per console sono alla pari, con glitch su entrambe le console, una risoluzione superiore sulla PS4 ed un frame-rate superiore sulla Xbox One.

 

Digital Foundry di Eurogamer ha eseguito un'analisi del frame-rate della campagna di Battlefield 1 sulle versioni per PS4 ed Xbox One del gioco.

 

Siete infastiditi dal fatto che quasi tutti i giochi online abbiano degli enormi aggiornamenti per il giorno di lancio? Sì, non siete gli unici. Fortunatamente, Titanfall 2 non avrà questo problema. Anche se questo sparatutto avrà dei regolari aggiornamenti, il primo sarà minore di 100 MB! Sì, avete letto bene.

 

Deus Ex: Mankind Divided, con la patch 1.05, ha ottenuto il supporto HDR per PS4 Pro, oltre a correzioni di bug ed anche alcuni nuovi contenuti. Questo rende Deus Ex: Mankind Divided il primo gioco per PS4 Pro con supporto HDR, come era stato comunicato da Sony nel mese di settembre.

 

Devolver e Flying Wild Hog hanno annunciato che con Shadow Warrior 2 le vendite sono state quadruplicate, rispetto al remake di Shadow Warrior del 2013. Inoltre, Shadow Warrior 2 è il gioco più apprezzato dalla critica e dai giocatori di Flying Wild Hog e Devolver Digital.

 

Dopo aver ricevuto dei pareri incredibilmente positivi per la trilogia di giochi The Witcher, lo sviluppatore CD Project Red ha raggiunto un livello di rispetto all'interno del settore che pochi hanno mai sognato di raggiungere.

 

Dal momento che c'è stata un po' di confusione per quanto riguarda il funzionamento del Nintendo Switch, la società giapponese ha riferito che il Dock, il dispositivo che si collega al televisore, non sarà l'unità principale di elaborazione della console.

 

Dopo l'annuncio dell'arrivo della console Nintendo Switch, vari organi di stampa si sono rivolti a Nintendo al fine di ottenere ulteriori dettagli. Purtroppo, la società non ha in programma di dare eventuali annunci ufficiali fino al prossimo anno, quindi non siamo stati in grado di sapere molto...

 

Durante la conferenza di Microsoft per il rendiconto dei risultati, l'amministratore delegato Satya Nadella ed il capo dell'ufficio finanziario Amy Hood hanno fatto delle osservazioni circa l'andamento delle attività del settore gioco della società, ed hanno inoltre condiviso le prospettive per la festa del Natale.

 

Dopo l'uscita di Call of Duty: Advanced Warfare, il sistema di supporto del gioco è stato eliminato. Black Ops III è stato il primo gioco a non essere caratterizzato dal sistema di supporto, ed ora non è il solo.

 

La Xbox One S promette di essere la più potente console casalinga per videogiochi mai realizzata, anche se la questione di come verrà sfruttata questa potenza è un interrogativo senza risposta, dato che Microsoft ha affermato che ci sarà parità con lo standard Xbox One.

 

Digital Foundry di Eurogamer ha da poco pubblicato una lunga intervista con una delle persone che hanno realizzato la console PlayStation 4 Pro di Sony, Mark Cerny. L'articolo è approfondito e con una grande abbondanza di dettagli tecnici, ma alcuni sono particolarmente degni di nota.

 

La PS4 Pro non è sicuramente abbastanza potente per supportare il rendering per ottenere una risoluzione 4K nativa, per la maggior parte dei giochi, ma Sony utilizza una soluzione di upscaling personalizzata che viene chiamata checkerboarding.

 

La prima cosa da sapere sul nuovo sistema "micro" di gioco di Nintendo è che è davvero divertente da giocare. Con una grande grafica, molti titoli e prestazioni incredibili, il Nintendo Switch fornirà alle persone molte ore di coinvolgente ed interattivo intrattimento videoludico.

 

Un recente comunicato stampa ha annunciato i primi dettagli tecnici di Killing Floor 2 per PlayStation 4 Pro. Il gioco funzionerà a 1800p (3200 x 1800), utilizzando il "checkerboard rendering" o rendering a scacchiera, proprio come abbiamo supposto in base a molti giochi per PS4 Pro, impiegando inoltre texture Ultra.

 

La PS4 Pro di Sony è caratterizzata da 1 GB aggiuntivo di RAM, come ha rivelato Mark Cerny di PlayStation. In un'intervista con IGN, Mark Cerny ha spiegato che poiché la PS4 Pro fa parte della generazione PlayStation 4, la società ha preso una "direzione diversa" per quanto riguarda l'aggiornamento hardware, rispetto alle significative espansioni di memoria che si hanno con il passaggio ad una generazione successiva.

 

Negli ultimi 20 anni, Rockstar Games ha continuamente ridefinito il concetto di "mondo aperto". Dalla serie record Grand Theft Auto, i giochi di corse Midnight Club, la commedia scolastica Bully, al titolo di grande successo Red Dead Redemption, Rockstar Games ha sempre raggiunto un livello che pochi hanno saputo eguagliare.

 

RIME è un gioco che venne annunciato nel lontano 2013, ma da allora scomparve dalla scena pubblica per mesi e persino per anni di fila, prima di tornare a mostrarsi all'inizio di quest'anno. Alla luce di questi lunghi silenzi radio, così come per quanto riguarda il periodo intercorrente fra il suo annuncio e l'uscita, attualmente prevista per il prossimo anno, si potrebbe supporre che il gioco abbia avuto dei problemi di sviluppo.

 

La collezione di giochi Crash Bandicoot Remastered per PS4 potrebbe avere una data di uscita, per via di un annuncio pubblicato da un rivenditore. La scoperta è stata fatta su Reddit e l'ipotetica data prevista per il rilascio è il 28 febbraio 2017.

 

Secondo Chris Roberts, presente al CitizenCon, il gioco ha ora un sistema completamente nuovo d'implementazione del terreno, che "sostiene senza soluzione di continuità il terreno sferico su scala planetaria". Questa tecnologia permette di vedere a distanza senza restrizioni, ma non sarà del tutto casuale, con la generazione procedurale che è in realtà utilizzata come sfondo.

 

Lo sviluppatore russo AbsolutSoft ha annunciato i dettagli relativi a Hired Ops, uno sparatutto in prima persona online che verrà lanciato in accesso anticipato entro la fine di quest'anno. La loro creazione precedente era stata Contract Wars, un gioco basato su browser, e quest'ultimo titolo è un adattamento autonomo di tale prodotto. Il sito di Hired Ops è online, ed accetta registrazioni per l'accesso anticipato.

 

SEGA ed il raffinato editore d'arte Washington Green hanno collaborato per celebrare il 25° anniversario di Sonic the Hedgehog. Il nuovo progetto riunisce una serie di artsti di fama per la produzione di una collezione artistica ispirata al porcospino blu preferito da tutti.

 

Paradox Interactive ha rilasciato nuove informazioni circa il DLC tanto atteso "Leviathans", per il gioco Stellaris, fra cui una data di uscita. Si tratta della prima grande espansione per questo titolo, disponibile a partire dal 20 ottobre 2016 al prezzo di 9,99 dollari o alla cifra equivalente in base alla valuta dei vari Paesi.

 

La prima espansione per Stellaris è stata annunciata, si tratta di Stellaris: Leviathans, che promette di riempire la Galassia di nuove avventure e sfide. I giocatori avranno il compito di esplorare un universo in cui creature temibili e giganti addormentati abitano fra una miriade di nebulose ed ammassi stellari.

 

La scorsa notte, il Japan Game Awards si è svolto in concomitanza con il Tokyo Game Show. Alcuni titoli Nintendo hanno raccolto delle vittorie all'evento.

 

Secondo CD Project Red, lo studio non ha "alcuna intenzione" di rilasciare un aggiornamento per la PS4 Pro per The Witcher 3: Wild Hunt.

In un'intervista in diretta streaming con Kinda Funny Games, durante il GameStop Expo 2016, Brendan Docherty ha parlato un po' delle preoccupazioni per quanto riguarda World of Final Fantasy, che potrebbe essere un po' troppo facile per i giocatori hardcore.

 

Non è inaudito vedere un gioco cambiare il suo motore nel corso del suo sviluppo. Per un motivo o per l'altro, la scelta originale semplicemente non ha funzionato. Purtroppo, ho visto troppo spesso accadere questo in centinaia di titoli che ho sostenuto tramite Kickstarter. Nel caso di A Song for Viggo, la decisione di usare Unity non ha funzionato del tutto come previsto.

 

Gli sparatutto in prima persona multiplayer online non mi hanno molto interessato da Halo 2 e Call of Duty 4: Modern Warfare. Da quando l'assalto di Call of Duty è stato annualizzato, ho avuto difficoltà a tenere a cuore il genere. Ho passato centinaia di ore a giocare, durante i primi giorni di Xbox Live in modalità multiplayer online, perché si sentiva così nuova ed eccitante.

 

Keep out of the Darkness è un adventure game sviluppato per Android.

Il gioco è ispirato alle vecchie avventure grafiche punta e clicca, dove sarà possibile utilizzare gli oggetti trovati per risolvere enigmi ed accedere a nuove aree.

Il rinomato sviluppatore dei giochi STALKER, GSC Game World, aveva sorprendentemente annunciato lo sviluppo di Cossacks 3 lo scorso anno. Il gioco, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine di quest'anno, è un moderno remake del gioco originale Cossacks, uscito per la prima volta nel 2001.

 

Il primo Divinity: Original Sin aveva un ottimo sistema di combattimento, dove le competenze e le abilità elementali si combinavano e si scontravano dando effetti interessanti. Si poteva far piovere su un avversario in difesa per poi congelarlo sul posto.

 

La versione beta di Mirror's Edge Catalyst, in esecuzione dal 21 al 26 aprile, mi ha lasciato un po' senza fiato. Mi sento come se avessi appena corso una maratona. Sento una sensazione che è molto simile a quella delle persone in buona salute dopo una maratona.

 

E' facile capire l'ispirazione di 20XX. Lo sviluppatore Chris King voleva realizzare qualcosa di simile a Mega Man X e Capcom certamente non ascoltava i fan, così Chris King ha deciso di farlo lui. 20XX è un gioco rogue-like ispirato a Mega Man X che vuole essere il gioco che desiderano i fan.

 

Cyberpunk 2077 è uno di quei titoli che piacciono moltissimo ai giocatori, anche se non si sa ancora molto del gioco. Lo sviluppatore CD Project RED, meglio conosciuto per il suo lavoro con il franchise The Witcher, si sta preparando per iniziare una produzione seria.

 

Il lungamente atteso Fallout 4 è stato facilmente uno dei giochi più aspettati del 2015, per poi sbarcare giusto in tempo per le festività del Natale. Quando è arrivato, il gioco ha sicuramente grattato un certo tipo di prurito, ma allo stesso tempo ha lasciato che molti volessero solo un po' di più.

 

Sony sta sviluppando un nuovo aggiornamento per l'hardware della PS4, e di dice che verrà chiamato "PS4.5", secondo quando si riferisce circa la fase di lavorazione. Secondo le fonti dei media, Sony ha tenuto le informazioni strettamente riservate fino a poco tempo fa, quando ha comunicato delle notizie agli sviluppatori di giochi, in modo che potessero iniziare a sviluppare per la prossima release, che probabilmente uscirà in concomitanza della PSVR in autunno.

 

Siamo nei primi due anni di vita della PS4, il che significa che gli sviluppatori hanno iniziato a sfruttare l'hardware di questa console al fine di creare dei giochi con una grafica mozzafiato. Molti dei loro giochi più belli abbelliranno questa console nel prossimo futuro, ed ognuno di essi sembra che stia per farci immergere in mondi virtuali come mai prima. In questo articolo ne esamineremo dieci, in nessun ordine particolare...

 

Gears of War 4 dovrebbe uscire per le festività del Natale, e tutti gli indizi puntano nella giusta direzione per far pensare che questo gioco sarà un grande successo. Ora, sotto la guida del nuovo studio The Coalition, tutti gli occhi sono puntati su questo sviluppatore, che dovrebbe portare il franchise di Gears of War a nuovi livelli. Anche se c'è sempre una certa trepidazione quando un popolare franchise passa sotto la guida di un nuovo studio, non dobbiamo dimenticare che il suo capo Rod Fergusson ha lavorato a stretto contatto con l'originale sviluppatore di Gears of War, Epic Games.

 

Abbiamo scelto 5 sequel di videogiochi che vorremmo vedere nella nostra vita a breve... o adesso. C'è un sacco di cose che vorremmo. La pace nel mondo ed altro, ma alcuni sequel di videogiochi sembrano essere sfuggenti. Di seguito potete trovare un breve elenco.

 

Se vi piacciono i giochi classici da tavolo, potete trovarne una buona selezione da giocare in multiplayer online visitando il sito web SkillGamesBoard.com  www.skillgamesboard.com  Questo spazio web ospita un buon numero di titoli classici da tavolo, a cui ora potete giocare gratuitamente online.

 

CD Project Red è conosciuto come lo sviluppatore della serie The Witcher, in particolare a causa del terzo titolo, che è recentemente diventato il gioco più premiato mai realizzato (e questo include i nostri premi, ovviamente). Tuttavia, quasi quattro anni fa, questo studio aveva annunciato un altro gioco, Cyberpunk 2077.

 

Uncharted 4 può essere il cavallo di battaglia della PlayStation 4, ma Quantum Break è pronto a guidare la carica per la Xbox One. Unendo l'azione cinematografica in terza persona con sequenze video, l'ultimo titolo di Remedy ha raggiunto il completamento del progetto originario di Microsoft, volto a far convergere i contenuti della TV con i videogiochi in un unico pacchetto. Recentemente abbiamo provato i primi due capitoli del gioco durante un evento ospitato da Remedy, e siamo rimasti colpiti dalla tecnologia utilizzata per realizzare il gioco.

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK