"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Centinaia di fan appassionati di Metal Gear Solid hanno firmato una petizione per far portare su PC la Metal Gear Solid HD Collection. Persone di tutto il mondo stanno aggiungendo il loro nome alla lista, sperando di vedere in vendita su Steam uno dei franchise più celebri. Metal Gear Solid è un gioco amato da molti appassionati di videogiochi.

Sulla piattaforma Steam c'è un forum di discussione che è stato avviato, ed è in corso, con il rilascio di Metal Gear Solid: Revengeance, ed ho visto che il numero di persone che vogliono vedere su PC questo gioco è in costante crescita. Valve, attraverso la piattaforma di gioco Steam, ha portato agli appassionati molti titoli amati da tante persone. Molti giochi hanno resistito alla prova del tempo perchè hanno infranto i confini, generando nuovi generi videoludici e ridefinendo molti dei concetti che si avevano riguardo alle esperienze di gioco. I videogiochi si sono evoluti ed hanno raggiunto nuovi livelli dal punto di vista artistico e della narrazione interattiva, nel corso degli anni, ed uno che rientra in questa categoria, accattivante è Metal Gear Solid.

Questo gioco ha creato un vero e proprio genere, impostando una tipologia videoludica che è stata imitata più e più volte nel corso degli anni, fissando inoltre uno standard per quanto riguarda un'esperienza di gioco davvero completa. Nessun altro gioco, per il momento e da quando questo titolo venne rilasciato, è stato così accattivante, stimolante e con un design di gioco così intelligente, senza contare la sua capacità d'integrare perfettamente narrazione ed azione. Tutti questi aspetti si sono mescolati insieme, offrendo un'esperienza di gioco unica ed indimenticabile. Quante sono le possibilità che questo gioco sbarchi su PC? Realisticamente, è difficile da dire. Il trasporto su PC non dovrebbe essere troppo difficile. [...] Konami potrebbe non essere d'accordo, anche se si spera che questa petizione possa far riflettere questo sviluppatore.

Fonte: gamesreviews.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK