"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Minecraft: Story Mode è in corso di realizzazione presso Telltale Games, lo sviluppatore di avventure a episodi come The Wolf Among Us, The Walking Dead, Tales from the Borderlands e Game of Thrones.

La serie verrà rilasciata episodicamente; ha un cast di doppiatori, una linea di storia in cui il giocatore potrà fare delle scelte che influenzeranno il futuro, e porterà i giocatori "dal Nether alle Farlands, alla fine, e non solo". Minecraft: Story Mode è stato annunciato sia sul sito di Telltale Games, sia sul sito web di Mojang.

Nella modalità storia di Minecraft, si gioca come Jesse, che è doppiato da Patton Oswalt. Ti trovi in EnderCon con i tuoi amici, e scopri che qualcosa è andato terribilmente storto. Tu e i tuoi amici siete dei grandi fan del leggendario Ordine della Pietra; siete un guerriero, un ingegnere Redstone, un griefer ed un architetto. Siete i migliori in quello che fate, e dopo che qualcosa di orribile è successo a EnderCon, intraprendete un viaggio per trovare l'Ordine della Pietra e salvare il mondo.

 

 

Gli altri doppiatori che si trovano nella modalità storia di Minecraft sono Ashley Johnson, Corey Feldman, Scott Porter, Dave Fennoy, Billy West, Martha Plimpton, Brian Posehn e Paul Reubens. Nel corso della modalità storia di Minecraft sarà necessario prendere decisioni rapide e importanti (come in altri titoli di Telltale Games). Quello che dici alle persone, insieme a come lo dici, deciderà il corso della storia, perché le vostre decisioni hanno importanza.

Il chief word officer di Mojang, Owen Hill, ha scritto in un post sul blog di Telltale Games: "I narratori interattivi di Telltale stanno dando ai giocatori la possibilità di esplorare una propria interpretazione unica dell'universo Minecraft. E' stata realizzata una storia che segue la logica di Minecraft, ma che riesce ancora a sentirsi originale. In realtà è molto divertente, e il maiale è simpatico. Siamo super eccitati per il fatto che i giocatori potranno scavare ancora più a fondo nel mondo di Minecraft: Story Mode entro la fine dell'anno."

Minecraft: Story Mode è un gioco standalone che sarà disponibile per il download entro la fine di quest'anno per iOS, Android, PC, Mac, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: greenlightgames.co.uk

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK