"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Lo sviluppatore indie Slightly Mad Studios sta realizzando il suo prossimo gioco di simulazione di corse: Project Cars. Questo team di sviluppo sta fornendo notizie in abbondanza riguardo a questo titolo, che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno, sia per la visibilità di una grafica impressionante, anche per la realtà virtuale, sia per quanto riguarda il livello di dettaglio ed il numero delle vetture e delle piste che ci saranno nella versione finale. Oggi stanno giungendo più notizie riguardo ai dettagli del sistema meteorologico e degli effetti speciali.

Project Cars dispone di un sistema di agenti atmosferici variabile, che include una serie di effetti come le gocce di pioggia dinamiche ed altre cose. Sia il tempo sia l'ora del giorno avranno un effetto sulle corse, cambiando le condizioni di illuminazione ed altro ancora. Lo sviluppatore promette un "sistema completamente dinamico" che sarà caratterizzato da sole, pioggia torrenziale e "tutto il resto". Gli effetti saranno disponibili in ciascuna delle oltre 60 piste, che saranno presenti nella versione definitiva. Project Cars è un titolo di simulazione di corse che permetterà ai giocatori di provare una grande varietà di stili di corsa o di concentrarsi su una singola disciplina.

Project Cars sarà rilasciato nel novembre del 2014 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per PC avrà il supporto per Oculos Rift VR e, quando sarà disponibile Project Morpheus per PS4, probabilmente ci sarà il supporto anche per quest'ultimo dispositivo, dopo il lancio. Una versione per Wii U dovrebbe poi arrivare nel 2015. VRFocus continuerà a seguire i progressi che compirà in seguito questo titolo, riferendo eventuali ulteriori aggiornamenti sul suo sviluppo.

 

 

Fonte: vrfocus.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK