"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Oggi Techland ha aperto le porte alla prossima espansione di Dying Light: "The Following", ed abbiamo ottenuto degli screenshot in 4K e le FAQ ufficiali che spiegano quanto c'è da sapere.

Panoramica:

Dying Light: The Following è una massiccia espansione di Dying Light ed il capitolo non raccontato della storia di Kyle Crane. Si potrà giocare in una nuova e vasta area, che trasformerà l'esperienza di Dying Light mediante nuove meccaniche di gioco, ambienti e sfide, oltre al nucleo consolidato di ciò che ha reso Dying Light un successo per milioni di giocatori in tutto il mondo.

 

 

Caratteristiche principali:

 

1) Una nuova mappa, grande come quella di Dying Light.

Per la prima volta, si esce dalla zona di quarantena per dare un'occhiata a come l'epidemia ha devastato il mondo oltre i confini di Harran. Troverete un ambiente pericoloso ed infetto, popolato da sacche di sopravvissuti, che considerano gli estranei altrettanto minacciosi. Con una mappa delle dimensioni del centro storico unito alle baraccopoli, Dying Light: The Following è piena zeppa di nuovi ambienti, personaggi, missioni e segreti da scoprire. Avrete bisogno di adattarvi per sopravvivere, ma anche di utilizzare delle meccaniche completamente nuove e tattiche, precedentemente non possibili da usare in Dying Light, per avere il sopravvento.

 

2) Veicoli e armi

Potrete fare inseguimenti e viaggiare attraverso le ambientazioni come mai prima d'ora. Tutti i fuoristrada ed altri sporchi veicoli saranno il vostro strumento chiave per la sopravvivenza e per andare in giro in questa pericolosa campagna. Potrete far salire di livello il vostro veicolo Rango, con un nuovo albero delle abilità, per creare la vostra arma più micidiale ed efficace. Le armi saranno specializzate e completamente personalizzabili, con accessori, decalcomanie e verniciature. Il vostro buggy sta per diventare il vostro biglietto di sola andata per il caos degli zombie da eliminare.

 

 

3) Nuova storia

I sopravvissuti di Harran sono avvolti dagli eventi che hanno avuto luogo in Dying Light. Con la città ancora in quarantena, ci sono poche speranze e la tensione è ancora alta. I giocatori potranno assumere il ruolo di Kyle Crane, e saranno gettati nelle regioni confinanti di Harran, piene di infetti, dove incontreranno qualcosa di misterioso e molto potente, in grado di cambiare il volto del mondo morente di Dying Light. Per infiltrarsi e svelare nuovi oscuri segreti, Kyle Crane dovrà affrontare tutte le nuove sfide ed usare le sue abilità al limite.

 

4) Progressione non lineare

Prendi il controllo del tuo destino ed affronta le missioni nell'ordine che preferisci. Il sistema di fiducia di recente introduzione vi farà guadagnare il rispetto e la fiducia dei capi, per completare le nuove missioni che vi vedranno degno della causa. Quando e come assumervi questi compiti dipenderà interamente da voi. Man mano che si guadagna più fiducia, ti verrà concesso di eseguire compiti più importanti, con accesso ad oscuri segreti che vi aiuteranno a svelare il mistero che si è impadronito di queste terre una volta serene.

 

 

Dying Light: The Following sarà disponibile per il download digitale al prezzo di 14,99 €, se acquistato separatamente. Tuttavia, per coloro che hanno acquistato il season pass, sarà gratuito. L'espansione necessita del gioco di base per funzionare. Come il titolo principale, Dying Light: The Following è completamente giocabile anche da quattro giocatori in modalità co-op. Al Gamescom sono state mostrate due persone per volta, ma l'espansione supporta le stesse caratteristiche co-op del gioco principale. Dal momento che Kyle Crane è ancora il protagonista di The Following, è logico mantenere le vostre esperienze e competenze del gioco principale, quindi anch'esse sono supportate.

Al Gamescom sono state mostrate nuove armi, come la balestra e il fucile mitragliatore, ma ce ne saranno molte di più nel pacchetto finale. Si vogliono soddisfare i giocatori che ritenavano che Dying Light non avesse abbastanza armi a distanza, ma ci saranno anche nuove armi da mischia che si adattano meglio all'ambiente rurale. L'espansione avrà una durata di almeno 10 ore di gioco, ma può benissimo prendere più tempo. Ci saranno aree della mappa in cui il parkour sarà ancora essenziale, e la chiave per la vostra sopravvivenza.

Fonte: dualshockers.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK