"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata, durante uno dei suoi eventi viedo Nintendo, ha affermato che non sarà facile liberarsi della console Wii U. Parlando agli investitori, Satoru Iwata ha detto il suo prossimo sistema, nome in codice NX, non sostituirà la console di casa Wii U o quella portatile 3DS.

Non sappiamo molto circa l'NX, tranne il fatto che, come ha affermato Iwata, sarà "una piattaforma dedicata ai videogiochi con un concetto nuovo di zecca." Iwata ha detto agli investitori che, anche se la console NX è stata annunciata così presto, nello stesso tempo è stato fatto un accordo con Dena, in modo da calmare i timori che Nintendo stesse lasciando la produzione dei giochi tradizionali. Ha anche detto che Nintendo non rivelerà alcuna informazione sull'NX fino al 2016. No, davvero. Egli ha detto questo agli investitori, quindi non aspettatevi qualche annuncio a sorpresa il mese prossimo, all'Electronic Entertainment Expo. Sareste solo delusi.

 

 

Tuttavia, possono davvero coesistere tre sistemi? La console Wii U ha lottato per competere con la PlayStation 4 e la Xbox One. Tuttavia, Nintendo ha investito un sacco di tempo e software per la console. Potrebbe non voler abbandonarla così presto. Naturalmente, anche voi non volete che i vostri sistemi siano divorati dalle vendite.

E' anche possibile che Nintendo sappia che la NX probabilmente sostituirà la Wii U, ma non vuole danneggiare le vendite della Wii U nel prossimo futuro, abbandonando pubblicamente la piattaforma. Già nel 2004, quando Nintendo rilasciò la console portatile DS, sostenne che non avrebbe sostituito il più vecchio Game Boy Advance. Naturalmente, quando il DS dimostrò di essere un successo, questo è esattamente quello che è accaduto.

Fonte: venturebeat.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK