"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Se siete stati abbastanza fortunati da mettere le mani in tempo sull'imponente versione beta di Rocket League per PS4, allora saprete quanto sia divertente l'esperienza. In caso contrario di seguito potete leggere un breve riassunto su Rocket League.

Si spera che Rocket League sia il prossimo grande titolo nell'arena eSport, che mette insieme auto e calcio (soccer se si risiede in Nord America). Sembra un'idea sciocca, ma in pratica funziona davvero molto bene. Uscirà entro la fine dell'anno, ma al momento non c'è alcuna solida data per il rilascio, anche se gli sviluppatori ci hanno assicurato che arriverà questa estate e non dopo. Psyonix Studios, il team che sta dietro Rocket League, ha recentemente preso parte ad un AMA Reddit dove, come previsto, sono stati sommersi da varie domande dai fan degli sport motoristici.

 

 

Alla domanda riguardante la personalizzazione e come i giocatori saranno in grado di distinguersi dai concorrenti, lo studio ha risposto come segue:

"Abbiamo preso un approccio diverso, per Rocket League. Il nostro obiettivo principale per Rocket League è quello di permettere ai giocatori di personalizzare la propria auto presto e spesso. Ci sarà una generosa quantità di opzioni sbloccate dal get-go. Dopo di che potrai sbloccare un oggetto a partita. Lo abbiamo fatto per garantire una fornitura abbondante di opzioni di personalizzazione disponibili!"

Quindi, se vi piace mettervi in mostra con alcuni colori funky, allora Rocket League vi andrà bene. Questo gioco è naturalmente molto competitivo, ma nonostante questo non ci sarà una modalità di tornei dal primo giorno, anche se è negli obiettivi a lungo termine:

"Vogliamo realizzare dei tornei come obiettivo a lungo termine per Rocket League, ma non saranno pronti al Day 1. Se vogliamo rilasciare il gioco in tempo con successo, dobbiamo posticipare questa funzione in una versione successiva. Alla fine la metteremo in gioco, ma prima dobbiamo portare a termine il gioco di base."

Le mappe avranno un formato standard, ma ci saranno anche alcuni stadi "speciali", che verranno rilasciati dopo il lancio:
"Ci sarà un sacco di stadi con formato standard per il gioco competitivo, ma ci saranno anche formati speciali. Al rilascio avremo in maggior parte la varietà standard, ma contribuiremo a rilasciare nuove mappe gratuite dopo il rilascio."

 

 

Quando è stato chiesto se ci saranno variazioni atmosferiche e la rotazione giorno / notte, gli sviluppatori hanno risposto dicendo che sono ancora in corso i test, mentre il loro impegno è quello di rilasciare dei DLC gratuiti per gli stadi, dopo il lancio, anche se altri DLC saranno probabilmente a pagamento:

"Siamo ancora al lavoro per mettere a punto gli effetti ambientali e le ore del giorno. Tutti i nuovi stadi, dopo il rilascio, saranno sempre gratuiti. Lei non dovrà mai pagare per una nuova arena / stadio per Rocket League. Mai."

Il prossimo ciclo di beta testing verrà eseguito entro un paio di settimane, quindi se ti sei registrato per essere una cavia, tieni d'occhio le modifiche che saranno presenti nel secondo turno di prove.

Fonte: thegamescabin.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK