"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

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Pulsetende Games ci ha informati circa il lancio della sua campagna Kickstarter per Solarix. Questo gioco è un "survival-horror psicologico", caratterizzato da livelli aperti massicciamente dettagliati, che comprendono sia la sopravvivenza sia il gameplay di tipo furtivo. L'obiettivo di questo titolo è quello di utilizzare il genere survival-horror al di là della semplice messa in scena ed emozioni a basso prezzo. Con Solarix verrà creato un mondo in cui c'è molto disagio, insicurezza e disperazione. [Sai che roba... N.d.T.]

Il gioco sarà alimentato dal motore Unreal ed avrà alcuni obiettivi piuttosto interessanti. Se il team di sviluppo riuscirà a raccogliere 30.000 sterline, aggiungerà alcuni elementi RPG simili a quelli di System Shock. Se si arriverà a 50.000 sterline, il gioco verrà rilasciato anche per le console Xbox. Se poi verranno raccolte 60.000 sterline, ci sarà il supporto nativo per Oculos Rift. Infine, con 80.000 sterline, verranno rilasciati gli strumenti completi SDK e per il modding. Complessivamente il gioco durerà circa 6-8 ore, e non ci sarà una demo pre-release.

Buon divertimento!

 

 

Fonte: dsogaming.com

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