"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Nel 2014 il capo di 343 Studio Josh Holmes confermò che il nuovo Halo avrà delle opzioni di personalizzazione limitate, rispetto ad Halo Reach. La personalizzazione dell'armatura sarà limitata al corpo, casco e visiera del vostro Spartan.

Sul forum Teambeyond, Josh Holmes (alias Sal1ent) ha condiviso alcune informazioni aggiuntive per quanto riguarda la personalizzazione degli Spartan. Alcuni fan di Halo sembrano essere preoccupati per le opzioni che si sono viste nella versione beta, ma secondo Holmes il gioco "finale" includerà una maggiore personalizzazione rispetto alla versione beta. Anche se non ci sono "assaggi" come in Halo Reach, 343 ha realizzato una varietà enorme di tute e caschi, fra cui nuovi modelli di marca ed un sacco di classici di ritorno. Holmes ha aggiunto che le opzioni riguardanti le armature verranno sbloccate attraverso il sistema di REQ e che 343 continuerà a rilasciare nuovi contenuti dopo il lancio.

 

 

Sal1ent ha scritto:

"Ci sono più opzioni di personalizzazione rispetto alla beta, ma le armature in particolare sono legate ai caschi ed alle tute, niente 'assaggi' come in Halo: Reach. Ogni tipo di tuta e casco è stato progettato con uno stile visivo specifico in mente. Abbiamo creato una varietà enorme di tute e caschi, fra cui nuovi modelli di marca e classici di ritorno. Le opzioni delle armature vengono sbloccate attraverso il sistema REQ e continueremo a realizzare e rilasciare nuovi contenuti post-lancio, con centinaia di nuove reqs previste (in aggiunta ai contenuti disponibili al lancio."

Ad Holmes è stato chiesto se le armature avranno lo stesso design, ma con modelli alternativi. Per esempio due interfacce alternative per l'armatura Gungnir da Halo 4. Holmes ha confermato che le armature useranno "molte skin / modelli differenti". Secondo Holmes, i meriti del sistema della armature saranno più chiari quando la gente vedrà la portata e la qualità delle diverse opzioni che il team fornirà.

Sal1ent ha scritto:

"Sì, troverete un sacco di diverse varianti, fra cui molte skin / modelli differenti. Quando si vedranno la portata e la qualità delle diverse opzioni che forniremo, i meriti del sistema diventeranno più chiari. Le parti intercambiabili creano dei limiti alle tipologie di design che si possono realizzare, alla varietà di skin che possono essere supportate ed alla qualità che può essere raggiunta. Quindi quello che si guadagna in un senso (accessori selezionabili dall'utente), provoca compromessi in un altro. Non ci saranno accessori intercambiabili come caschi, spalle, avambracci, etc. E' un compromesso che ci piace e che abbiamo abbracciato, mentre altri si lamenteranno. Scoprite prima il sistema ed i contenuti disponibili, prima di giudicare."

Ok, meno opzioni di personalizzazione al fine di offrire contenuti di qualità più elevata. Molti fan saranno delusi da questa decisione, proprio come sono stati delusi dalla decisione di 343 di abbandonare la modalità split-screen del gioco, in favore di framerate e risoluzione. Preferite avere più opzioni di personalizzazione o modelli di armature di qualità superiore?

Fonte: paradiger.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK