"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Voci recenti affermano che Sony avrebbe annunciato l'uscita di una nuova versione della PS4, con un disco rigido più grande, nonché requisiti di consumo inferiori. Anche se per alcuni questa è una buona notizia, soprattutto per quelli che non hanno ancora acquistato un sistema PS4, ci si deve chiedere che cosa riservi il futuro del sistema.

Con il recente rilascio delle schede video Nvidia 960 Ti, i giocatori possono ora giocare più facilmente ad una risoluzione 4K, rispetto al passato, e ad un prezzo di quasi la metà di quanto dovevano pagare in precedenza per una scheda Titan.

Per chi è stato al Consumer Electronics Show di Las Vegas per molti anni, non è un segreto che Sony spinga pesantemente la Ultra High Definition o HDTV in fiera, ed i consumatori possono ora acquistare un televisore 4K a meno di 1000 dollari, presso i rivenditori al dettaglio.

Quindi, la domanda che mi pongo è: quanto siamo lontani dal raggiungere la risoluzione 4K su una console? Alcuni pensavano che il 3D sarebbe stata la prossima grande cosa, ma non è mai realmente decollato, come previsto, nonostante Sony stia facendo molto per quanto riguarda i monitor 3D per la PS3, così come molti grandi giochi in 3D. Ci sono naturalmente delle limitazioni hardware da superare, ma nel mese di febbraio Forbes ha riferito che sistemi abilitati per il 4K sono in corso d'opera da parte di Sony e Microsoft.

La PS4 può riprodurre video, filmati ed immagini in 4K, ma al momento non c'è la possibilità di visualizzare giochi ad una risoluzione 4K, ed è probabile che questo non sia possibile senza un nuovo hardware, dal momento che non si può ottenere con un aggiornamento software del firmware. Netflix ha riferito che Sony e Microsoft hanno promesso che il 4K è in arrivo ma, ancora una volta, probabilmente per il video e non per il gaming.

Quindi la mia domanda è questa: quanto è importante per voi, in questo momento, il gioco in 4K? Pensate che si debba aspettare la prossima generazione di console per questo o che la PS4 lo utilizzerà il più presto possibile?

Fonte: sknr.net

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK