"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Quest'anno sono già stati rilasciati alcuni giochi sorprendenti per PlayStation 4, ma ce ne sono in realtà molti di più che usciranno in futuro nel corso dell'anno. Abbiamo giocato molto, ma sappiamo che c'è molto di più nel serbatoio, per cui qui di seguito c'è un elenco dei giochi che distruggeranno la nostra vita sociale nei prossimi mesi.

 

Everybody's Gone to the Rapture

Dear Esther di The Chinese Room era un titolo per PlayStation che ci lasciò sconvolti, disponibile per console. Innovativo e coinvolgente, ha cambiato le convenzioni per mostrare che i videogiochi possono essere coinvolgenti anche come strumento di narrazione, che implica un minimo di gioco. Il prossimo titolo dello sviluppatore è Everybody's Gone to the Rapture, che uscirà nel corso dell'estate.

Pur non essendo un sequel canonico di Dear Esther, questo nuovo titolo è il successore spirituale, ambientato in un 1980 che ospita la fine del mondo. Questo titolo evoca tutti i tipi d'immagini che potete colorare, e ne sono entusiasta, anche se vorrei concludere che questo gioco non è per tutti i gusti.

 

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Si tratta dell'ultimo titolo di una delle serie di giochi più amate. Metal Gear Solid è stato con noi per tre decenni, ed è diventato un punto fermo per le console PlayStation, quindi è giusto che la PS4 abbia il suo titolo. Tutto quello che abbiamo visto o letto su questo gioco suggerisce che sarà epico.

The Phantom Pain stravolge il familiare gameplay lineare della serie Metal Gear Solid, essendo un titolo open-world. Certo, in questi giorni questo non è originale, ma la furtività ed i combattimenti dinamici di questa serie, in un mondo aperto, potrebbero produrre qualcosa di veramente speciale. Sarà il più importante titolo di Metal Gear Solid, rivelandosi il migliore?

 

Final Fantasy XV

Un altro franchise che è sinonimo di PlayStation è Final Fantasy, ma l'ultimo titolo sarà disponibile anche per Xbox One, come anche lo scorso titolo per Xbox 360. Comunque questo non fa nulla per offuscare il nostro desiderio di mettere le mani su quest'ultimo gioco di Square Enix per PS4. Molte cose sono successe nel campo degli RPG dall'ultimo Final Fantasy, e pare che questo capitolo sarà pompato in modo eccellente.

 

Mad Max

Solitamente i giochi tratti da film non sono il massimo. Tuttavia, Mad Max è talmente pieno di azione che non possiamo che essere entusiasti. Il nostro entusiasmo è giustificato, perché da quanto abbiamo visto finora questo sembra un gioco d'azione giocabile. Certo, non ci sono molte cose originali, ma gli elementi RPG di costruzione delle auto e dei personaggi, assieme alle corse ed all'azione in terza persona potrebbero risultare un'ottima miscela. Potrebbe anche essere un pasticcio, ma con Avalanche Studios al timone dubitiamo che questo possa accadere.

 

Until Dawn

Until Dawn è un gioco in esclusiva per PS4 che dovrebbe uscire in agosto, e si preannuncia essere una nervosa esperienza di horror e azione, come suggerisce il titolo. Otto ragazzi sono bloccati in una casetta circondata dai boschi, e devono sopravvivere alla notte. Se pensate che tutto ciò suona familiare, è perché questa premessa ha molto in comune con molti film horror piuttosto standard. Detto questo, questo gioco offre un interessante gameplay ed alcuni colpi di scena nel corso della storia. I dettagli su tutti i controlli per i combattimenti o sul gioco sono un po' complessi, ma la sola idea ci ha incuriositi.

 

No Man's Sky

Un'altra esclusiva per PlayStation 4 (almeno su console, dato che il gioco sarà lanciato anche su PC) è No Man's Sky, che sembra essere un'avventura sci-fi che abbaglia con elementi originali. Se non sapete nulla di questo gioco, allora va detto che questo titolo ha il potenziale per definire un'epoca. Prendendo alcuni aspetti di Minecraft, No Man's Sky dà al giocatore il controllo completo in una galassia di pianeti e sui loro abitanti, e ciascuno può fare quello che vuole: creare, costruire, e distruggere, presumibilmente se qualcosa non gli aggrada. Gli utenti saranno inoltre in grado di saltare da un pianeta all'altro per mezzo della loro astronave, viaggiando verso mondi lontani (e infiniti, va ricordato).

Come si può probabilmente notare, abbiamo solo sclfito la superficie, e ci sono molti altri titoli che stanno per uscire. In effetti, non abbiamo inserito alcuni battitori davvero grandi.

Fonte: ps4home.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK