"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

I migliori videogiochi del 2014 per PlayStation 4, Xbox One, PC Windows, Wii U e Nintendo 3DS.

Tokyo: i migliori videogiochi del 2014, da Mario a Master Chief e oltre...

 

PlayStation 4

La PlayStation 4 ha lottato per avere grandi esclusive, salvando anche la PS3 e sfornando titoli come The Last of Us Remastered, Baseball Sim MLB 14: The Show, il generalmente ben accolto Infamous: Second Son ed il titolo crossover PS3/PS4 Guilty Gear XRD, offrendo anche degli ottimi titoli usciti anche per Xbox One, PC ed altre piattaforme. Fra questi giochi multipiattaforma c'è Grand Theft Auto V, rinnovato e rilasciato per PS4 e Xbox One, la favolosa avventura Child of Light, la missione mineraria SteamWorld Dig e Middle Earth: Shadow of Mordor, contemporaneamente brutale e innovativo. Poi c'è stato Wolfenstein: The New Order e la tesa avventura di sopravvivenza Alien: Isolation. Inoltre sono usciti l'adattamento della "graphic novel" The Wolf Among Us, il gioco d'azione e avvenura himalayano Far Cry 4, il fantasy epico Dragon Age: Inquisition e le uscite sportive annuali NBA 2K15, FIFA 15, PES 2015 e Madden 15.

Allo stesso modo, Assassin Creed Rogue ha avuto punteggi migliori sulla Xbox 360 e sulla PlayStation 3, rispetto ad Assassin's Creed Unity, uscito sulle più recenti console e su PC. Lo sparatutto sci-fi per console Destiny rimane uno dei più grandi lanci dell'anno, anche se non ha ricevuto l'entusiastica accoglienza critica che molti si aspettavano, mentre Call of Duty: Advanced Warfare è stato migliore dei suoi predecessori.

 

 

Xbox One

Per Xbox One è uscita l'acclamata retrospettiva Halo: The Master Chief Collection, l'esuberante gioco di guida Forza Horizon 2 e Sunset Overdrive. La raccolta di Halo, inoltre, offre un accesso esclusivo alla beta di Halo 5, a partire da Gennaio. Titanfall è stato un gioco significativo per le piattaforme Microsoft (Xbox One, Xbox 360 e PC Windows), nel tentativo di rimodellare ancora una volta il genere FPS.

 

 

Wii U

Per la console Wii U sono diventati dei "must" il gioco di gare arcade Mario Kart 8 ed il picchiaduro Super Smash Bros, con Captain Toad Treasure Tracker, un simpatico gioco puzzle in 3D. Bayonetta 2, insieme a Donkey Kong Country: Tropical Freeze, rimane una delle esclusive più quotate della console; Quest'ultimo continua una tradizione di platform esigenti, con azione, immagini vibranti e tremende colonne sonore.

 

 

PC Windows

Su PC sono sbarcati molti titoli usciti anche per le console Xbox e PlayStation, ed anche molte notevoli esclusive. Fra queste c'è Divinity: Original Sin, che offre un tocco dettagliato ed innovativo al genere dell'avventura fantasy, il mozzafiato Endless Legend, che arriva sorprendentemente vicino a usurpare il posto del franchise Civilization, il reggente costruttore di imperi. Poi ci sono stati Legend of Grimrock II e The Binding of Isaac: Rebirth, che si sono dimostrati immensamente soddisfacenti; il puzzle game Talos Principle è stato un cambiamento di rotta del team che sta dietro il satirico franchise sparatutto Serious Sam, con lo stile visivo di un romanzo di Steins. Il gioco Gate è sostenuto dalla potenza di una storia ben raccontata.

 

 

Nintendo 3DS

Nel 2014 sono usciti due giochi Pokémon, Omega Ruby e Alpha Sapphire. Sul fronte dei giochi di ruolo, Persona Q: Shadow of the Labyrinth ha segnato una rara escursione ed è stato accolto calorosamente su Nintendo 3D per la serie di lunga durata, con due personaggi principali (ed i loro diversi punti di vista). Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call ha ancora una volta sfruttato le amate colonne sonore dei franchise "genitori", si tratta di un gioco musicale, piuttosto che un'avventura fantasy. Riguardo a questo genere, Fantasy Life è stato rilasciato a livello internazionale, dopo essere diventato famoso grazie a recensioni positive, in seguito alla sua uscita in Giappone nel 2012.

 

 

Fonte: customstoday.com.pk

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK