"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

E' difficile capire dove la PS Vita si inserisce fra gli altri dispositivi per i giochi. A partire da ora, c'è una forte mancanza di grandi titoli per il 2015 da parte di Sony, con nessun gioco AAA annunciato. La maggior parte sono giochi indie. Se questo è quanto deciso per la PS Vita, va bene e per me in realtà tutto ciò è benvenuto. Sony ha solo bisogno di dire pubblicamente che non c'è stata una grande campagna pubblicitaria per la PS Vita. Senza molte esclusive interessanti per questa console portatile, non è possibile fare una lista precisa dei giochi. Quindi, ecco alcuni titoli che sono notevoli e che vale la pena acquistare per la PS Vita.

 

 

Il team di produzione di terze parti ha annunciato alcuni nuovi titoli per la PS Vita all'evento PlayStation a Las Vegas. Anche se sono disponibili per altre piattaforme, questi sono alcuni grandi giochi da aggiungere alla biblioteca della PS Vita. I giochi annunciati sono: Super Time Force Ultra, Towerfall: Ascension, The Banner Saga, Octodad: Dadliest Catch, Broken Age, Resident Evil Revelations 2, Durkest Dungeon e Suikoden I & II. Tuttavia non è tutto: c'è anche Criminal Girls: Invite Only, che è un JRPG che sta per arrivare in Nord America e in Europa. Invite Only è una versione remastered del gioco per PSP, ma con nuovi contenuti. Ci sono giovani che cercano delle ragazze e voi dovete guidarli con comandi touch. Non voglio dire di comprarlo. Ancora una volta, questo non è per tutti, ed il gioco sarà probabilmente più censurato rispetto al suo omologo giapponese.

Uno dei giochi per PS Vita per cui siamo più eccitati è EarthNight, che Cleaversoft descrive come il "gioco più intenso con un corridore che si potrà mai giocare". Dopo che i draghi si sono impossessati della Terra e la società umana è costretta a vivere nello spazio, tocca a Sidney e Stanley paracadutarsi di nuovo sul nostro pianeta e mettere le cose a posto. Si tratta di un gioco di corridori rogue-like, con immagini dipinte a mano e, da quello che ho sentito, ha una colonna sonora davvero impressionante.

 

 

Tokyo Twilight Ghosthunters è una storia d'amore e d'avventura simile ad un intrigante romanzo visivo, con delle meccaniche di gioco da tavolo e le battaglie in cui dovete mettere delle trappole per catturare i fantasmi. C'è anche una meccanica di gioco in cui si deve scegliere un'emozione ed uno dei vostri cinque sensi, per dire al vostro interlocutore come vi sentite.

Tim Schafer, Doublefine e Disney stanno realizzando per PS4 e PS Vita il classico gioco d'avventura di LucasArts Grim Fandango, e siamo entusiasti per questo. Inoltre Doublefine e Sony stanno preparando un'altra avventura targata LucasArts: Day of the Tentacle: Special Edition, per PS4 e PS Vita. Non vediamo l'ora di avere il nostro Mac OS del 1993 ed il DOS.

Fonte: gamezone.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK