"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

I giochi FPS sono sempre popolari fra le persone, che amano giocare ad essi. Benvenuti in WtfOpinion. Diamo oggi uno sguardo ai migliori 8 sparatutto in prima persona previsti per il 2015. In questa lista abbiamo scelto il meglio del meglio.

1) Battlefield Hardline

Battlefield Hardline è un imminente FPS sviluppato da Visceral Games. Questo titolo abbandona il tradizionale teatro di guerra, a favore di un'altra prospettiva: la lotta fra la polizia e la criminalità organizzata. Con moto ed altri strumenti e veicoli, i criminali cercheranno di scappare dai ragazzi vestiti in blu, e siamo disposti a scommettere che ci sarà un sacco di danni collaterali in tutto ciò. La modalità in single player sembra sorprendentemente interessante, e si ispira ai film polizieschi che danno in TV, con accenni a giochi recenti come Far Cry, ma la lotta "guardie e ladri" sarà sicuramente ottima anche in multiplayer. Battlefield Hardline dovrebbe uscire il 17 marzo 2015.

 

 

2) Halo 5: Guardians

Halo 5: Guardians è uno sparatutto in prima persona di prossima uscita, nonché il sequel di Halo 4. Si tratta di uno dei principali titoli della line-up per Xbox One, che vede Master Chief andare in AWOL, per cercare di far fronte agli eventi accaduti in Halo 4. La versione beta multiplayer di Halo 5 rappresenta una buona base di partenza per la serie, con le viste della mira verso il basso, una sensazione di maggiore velocità, con jetpack e sprint per tutti. Halo 5 potrebbe diventare il gioco più popolare della serie.

 

 

3) Heroes & Generals

Heroes & Generals è un FPS strategico, ambientato durante le Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di un gioco unico nel suo genere, che offre tre modalità di gameplay. La prima è il tipico sparatutto in prima persona standard, la seconda è di tipo strategico basato su browser, e la terza è una serie di mini-giochi dedicati ai moderni smartphone. La modalità FPS presenta una grafica realizzata accuratamente, con una grande quantità di dettagli, ma non utilizza le ultime funzionalità dei PC. La modalità strategica offre una pulita grafica in 2D.

 

 

4) Raibow Six: Siege

Raibow Six: Siege è un nuovo sparatutto in prima persona sviluppato da Ubisoft. Si tratta di un imminente nuovo capitolo di questo celebre franchise FPS, realizzato dal rinomato studio Ubisoft Montreal, per la nuova generazione di console e PC. Si tratta di un gioco di assedio a squadre, che mette in lotta fra di loro cinque poliziotti della SWAT contro cinque terroristi in un ravvicinato combattimento urbano. Il gameplay multiplayer di questo gioco è incentrato negli intensi scontri a fuoco, con l'impronta strategica dei passati titoli Raibow Six. Non vi è alcuna data specifica di uscita, annunciata per questo gioco.

 

 

5) Evolve

Evolve è un imminente videogioco FPS asimmetrico, sviluppato da Turtle Rock Studios e pubblicato da 2K Games. Questo titolo è incentrato sul multiplayer, in cui si gioca ricoprendo il ruolo di uno di quattro cacciatori o come il mostro gigante che i cacciatori cercano di abbattere. Per i cacciatori è una corsa contro il tempo, man mano che l'alieno si rafforza è la partita va avanti. Lo stile di gioco quattro contro uno è unico, e siamo in attesa di vedere come sarà il risultato finale. Questo titolo dovrebbe uscire il 10 febbraio 2015.

 

 

6) Homefront 2: The Revolution

Homefront 2: The Revolution è un imminente FPS ambientato in un mondo "open-world", sviluppato da Deep Silver Dambuster e pubblicato da Deep Silver. Questo gioco è ambientato nel 2009, quattro anni dopo gli eventi di Homefront, ossia quattro anni dopo l'invasione coreana negli Stati uniti. L'originale Homefront non era il massimo, ma il suo sequel è di gran lunga migliore. A parte la campagna in single player, c'è anche la possibilità di giocare in cooperativa, formando una cellula di resistenza con altri giocatori e fare la guerra insieme. Questo titolo pare così bello che non vediamo l'ora di giocarci.

 

 

7) Dying Light

Dying Light è un imminente videogioco survival horror. Questo titolo è ambientato in un vasto e pericoloso mondo aperto. Durante il giorno vi trovate in un classico ambiente urbano, con armi per sconfiggere i nemici, mentre durante la notte il cacciatore diventa la preda, dal momento che il nemico cresce in forza ed aggressività, ed avete bisogno di tutte le vostre abilità per sopravvivere fino al mattino. Il rilascio è previsto per il 27 gennaio.

 

 

8) SuperHot

SuperHot è stato originariamente pubblicato nel 2013 come gioco basato sul browser. Si tratta di un titolo FPS realizzato da un team indipendente, che comprende Piotr Iwanicki ed il SuperHot Team. Si tratta di un fantastico gioco sparatutto in prima persona in cui il giocatore cerca di eliminare dei bersagli nemici. Questo brillante concetto trasforma uno sparatutto piuttosto standard in qualcosa di completamente nuovo ed originale, consentendo sono solo un approccio strategico e di pianificazione delle mosse seguenti, ma anche alcuni momenti dall'aspetto cool. Dovrebbe uscire nel mese di giugno 2015 per PC e Xbox One.

 

Fonte: wtfopinion.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK