"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Final Fantasy XV non verrà pubblicamente messo in mostra durante l'evento E3, e per molti questa non è una sorpresa, anche se è un fatto piuttosto deludente. Final Fantasy XV, definito in passato e a lungo come Final Fantasy Versus XIII, ebbe un primo annuncio all'E3 dello scorso anno; in ogni caso verrà distribuito per le console PS4 e Xbox One. I responsabili dello sviluppatore Square Enix hanno affermato che questo titolo verrà comunque meglio definito, con nuovi annunci, nel corso di uno specifico evento dopo l'E3.

 

 

Per quanto riguarda Kingdom Hearts III si sa che è attualmente in fase di sviluppo, ma ancora piuttosto lontano dall'essere rilasciato. Questo gioco è stato comunque mostrato all'E3 di quest'anno 2014, ma l'ideazione risale addirittura al 2009. Kingdom Hearts III, come per Final Fantasy XV, verrà comunque distribuito per PS4 e Xbox One, quando uscirà. Ad ogni modo Square Enix ha fatto capire che entrambi i titoli subiranno un certo ritardo.

 

 

 

Fonte: ign.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK