"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Secondo quanto affermato da Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, Far Cry 4 avrà ampie capacità per quanto riguarda il gioco multiplayer. Il titolo precedente comprendeva una campagna co-op per quattro giocatori, separata dal gioco principale. Per quanto riguarda Far Cry 4, la campagna principale avrà una trama singola, ma suddivisa in più episodi, nello stile di Left 4 Dead. Guillemot non ha specificato come tutto ciò influenzerà Far Cry 4, ma Alain Martinez di Ubisoft ha confermato che la società intende puntare molto sul multiplayer in generale.

Martinez ha riferito: "Ci stiamo muovendo per prolungare la vita dei giochi, non solo in modo da vendere più unità, ma anche più articoli e contenuti. Questa è una delle sfide, naturalmente, ma quello che stiamo vedendo è che altri lo hanno fatto con successo."

Ubisoft si aspetta che Far Cry 4 venda ancora di più di Far Cry 3, che ha venduto oltre nove milioni di unità da quando venne rilasciato nel dicembre del 2012. L'ambientazione cambierà: dalle giungle tropicali dei giochi precedenti si passerà ad un immaginario paesaggio himalayano.
"Ancora una volta, i giocatori saranno in grado di creare le proprie storie mentre viaggiano attraverso questo mondo aperto, brulicante di fauna selvatica. Potranno usare il loro ingegno ed un potente assortimento di armi e veicoli diversi".

La data di rilascio di Far Cry 4 è fissata per il 18 novembre 2014 in Nord America e per il 21 novembre in Europa su PS4, Xbox One,
Xbox 360, PS3 e PC.

 

Fonte: computerandvideogames.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK