"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Pare che lo sviluppatore Epic Games stia letteralmente ripartendo da zero, progettando il nuovo Unreal Tournament. Da varie fonti questo è quanto si potrebbe affermare con sicurezza. Questa "game-house" lo ha comunicato agli inizi del mese di maggio del 2014, riferendo che è alle prese con le prime righe di codice e che la creazione di questo nuovo gioco sarà un processo collaborativo per i prossimi mesi (o anni?).

In un blog la società ha affermato che il gioco sarà comunque fedele alle sue radici di sparatutto in prima persona competitivo. Per il momento è in fase di sviluppo solo per le piattaforme PC, Mac e Linux. Inoltre, quando questo nuovo titolo uscirà, pare che verrà distribuito gratuitamente. Epic Games spera di avere dei guadagni consentendo lo sviluppo di mod a pagamento, mettendo sul mercato i contenuti e ricevendone in cambio una percentuale, similmente a quanto avviene nello Steam Workshop. L'azienda sta per "mandare in onda" i primi risultati dello sviluppo di questo gioco su Twitch, ed effettivamente, in questo momento, c'è un flusso continuo d'informazioni.

Fonte: giantbomb.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK