"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Compulsion Games ha iniziato a distribuire per Xbox One il gioco Contrast, un'avventura con elementi puzzle, attraverso il programma ID @ Xbox self-publishing. Guillaume Provost, direttore creativo e fondatore di Compulsion Games, ha affermato: "Alla fine della giornata, è tutta una questione della comunità, che comprende i fan che hanno incessantemente sostenuto Contrast ed il nostro piccolo team fin dall'inizio. Senza di loro, Contrast non avrebbe raggiunto il successo che ha oggi. Sono i loro feedback ed il coinvolgimento costante che rendono il gioco un'esperienza migliore, che può portare agli elevati standard che abbiamo sempre immaginato per questo titolo, e siamo molto entusiasti di offrire Contrast agli utenti di Xbox One di tutto il mondo." In Contrast, i giocatori assumono il ruolo di Dawn, l'amico immaginario di una bambina, Didi. Guidando Dawn, il giocatore userà un'abilità di "ombra mutevole" per risolvere intricati enigmi e scoprire i segreti che hanno afflitto in passato la famiglia di Didi. L'edizione standard di Contrast è disponibile in Nord America per PC per mezzo di Steam al prezzo di 14,99 dollari, con l'edizione da collezione al costo di 19,99 dollari. Le versioni per le console PS3 e PS4 sono acquistabili tramite il PlayStation Store a 14,99 dollari, e quelle per Xbox 360 e Xbox One sono disponibili per mezzo del Games Xbox Store a 14,99 dollari.

Fonte: pixelrelated.net

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK