"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Quest'anno il gioco a scorrimento laterale in 2D Chester United sbarcherà su PS Vita, ed anche su PC, Mac e Linux. La versione per PS Vita è stata confermata dallo sviluppatore BrilliantBlueG, che considera anche un rilascio per PS4.

Lo sviluppatore Benn Friedrich ha annunciato su Reddit la trama del gioco, oltre ad alcune meccaniche di Chester United: "Nel gioco si gioca come Chester, in una missione per ritrovare i suoi bigné sparsi in giro, e per trovare il responsabile della loro dispersione: il cattivo. Eravate amici, ma le cose non sono andate bene per via di uno sbagliato lancio di una palla di neve, così il cattivo ha schiaccito l'universo e rubato i vostri bisgné. L'aspetto principale del gioco è che è possibile modificare al volo i personaggi e gli stili, che cambieranno l'aspetto del mondo che vi circonda, concedendo dei bonus di gioco ed aprendo nuove strade attraverso i livelli. Sarà inoltre necessario sbloccare degli stili per progredire attraverso il sopramondo, una specie di ambientazione in stile metroidvania."

Tramite Reddit Friedrich ha risposto ad alcune domande riguardo la versione per PS Vita del gioco, affermando che il costo sarà di 15 o 20 dollari, quando verrà distribuito attraverso il PlayStation Store. Friedrich ha anche accennato al fatto che la versione per PS Vita potrebbe avere delle immagini leggermente semplificate, al fine di mantenere un liscio frame-rate di 60 fotogrammi al secondo. Una demo giocabile per PC, Mac e Linux è attualmente disponibile sul sito brilliantblueg.com. Avremo maggiori informazioni su Chester United nei prossimi mesi, quindi rimanete sintonizzati su GamersFTW.

Fonte: gamersftw.co.uk

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK