"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Un nuovo apparecchio che aggiunge i trigger L2 / R2 per la PS Vita è stato rilasciato una settimana fa. Oggi vi porto la prima intervista con i suoi creatori, la società giapponese Joetsu Electronics.

Ci si potrebbe ricordare che parlai di questa presa L2 / R2 a marzo. Dopo di che, ho contattato Joetsu Electronics per intervistarli. Con mia grande sorpresa, hanno risposto. La persona che ha risposto volentieri alle mie domande è stata Hideki Fujikawa. Abbiamo parlato per diverse settimane. Questa intervista è stata rilasciata un po' in ritardo per via del Golden Week. In ogni caso è qui.

D: Cosa mi puoi raccontare della società?

R: La nostra azienda è produttrice di apparecchiature elettroniche, fondata nel 1986. Progettiamo e sviluppiamo principalmente carte elettroniche, LED per la coltivazione delle piante e per le i fari per la Formula Super (Formula Giappone).

D: Qual è il tuo ruolo in Joetsu Electronics?

R: Io sono un direttore di divisione di gestione, presso la nostra azienda. Tuttavia, lavoro anche nei progetti aziendali, come questa presa.
D: Questa è la prima volta che la vostra azienda sta facendo qualcosa che è legato ai videogiochi?

R: Ricordate il SEGA Saturn, lanciato 20 anni fa? Sapete che V-Saturn, una macchina compatibile, è stata rilasciata nello stesso periodo? Questa macchina è stata venduta da JVC e dalla nostra società, che l'ha prodotta. Quindi questo significa che per noi è la seconda volta che lavoriamo su prodotti relativi ai giochi.

 

 

D: Perché avete deciso di fare questa presa L2 / R2?

R: Perché volevo farlo! Mi capita spesso di giocare in riproduzione remota con la PS4, e stavo aspettando questo tipo di presa, ma nessun produttore stava per rilasciarla. Poi ho iniziato a pensare che avrei dovuto creare che che esattamente volevo, ed ho intrapreso lo sviluppo di questa presa.

D: L'impugnatura è solo per la PS Vita 2000. Perché? Avete intenzione di farne una anche per la PS Vita 1000?

R: Lo sviluppo di due diversi tipi di prodotto costa più tempo e denaro, così abbiamo deciso di produrre la presa solo per la PCH-2000, questa volta. Siamo disposti a produrne una anche per la PCH-1000, ma stiamo decidendo se farlo dopo che avremo controllato le vendite ed i pareri degli utenti.

D: Quindi l'impugnatura può essere fatta facilmente per il modello 1000?

R: Attraverso prove ed errori per realizzare la presa per la PCH-2000, non sarà così difficile realizzarne una per la PCH-1000. Anche se non abbiamo deciso di rilasciarla in questo momento, non ci dovrebbe volere molto tempo, se inizieremo a produrla.

D: Volete distribuire la presa in Occidente?

R: Ci piacerebbe sicuramente, ma il tempo esatto del rilascio non è stato ancora deciso. Ora ci stiamo preparando per il lancio in Giappone, ed abbiamo bisogno di un po' più di tempo per pensare al mercato estero.

Nota: "Ora" si riferisce al 28 aprile, che è stato due giorni prima del rilascio. Al momento, la presa è già disponibile nei negozi.

D: Pensi che potrai realizzare altri accessori per la PS Vita o altri palmari in futuro?

R: Vorremmo, se ne avremo la possibilità, ma in quanto produttori periferici il nostro non è un grande nome, e per i grandi produttori realizziamo solo pellicole di protezione. Quindi, se faremo altri accessori, saranno unici ed originali, come il "Grip L2 / L2 trigger per PlayStation Vita OCH-2000."

Nota: Hideki ha detto "Grip L2 / R2 trigger per PlayStation Vita OCH-2000" perché ho chiamato con questo nome la presa, la prima volta che ho contattato Joetsu Electronics.

D: Sapete se la porta del mistero, che si trova sulla PS Vita 1000, funziona?

R: Non ne ho idea... Sarà una porta misteriosa per sempre, a meno che lo riveli SCE.

D: Hai detto che giochi spesso in riproduzione remota con la PS4, giochi anche con la PS Vita?

R: Sì, ogni giorno! Io amo i giochi e molto spesso mi sono interessato a giochi sia giapponesi sia stranieri.

D: Quali sono i tuoi giochi preferiti per PS Vita e PS4?

R: A proposito dei giochi per PS Vita, amo "Gravity Rush", il migliore! La musica e la visione del mondo sono semplicemente incredibili, e lo spostamento in qualsiasi parte del cielo è molto impressionante e sorprendente. Anche Kat è molto carino! Non riesco a trovare molti giochi che siano divertenti, solo controllando un personaggio principale. Questo è il motivo per cui questo gioco mi piace un sacco! A proposito dei giochi per PS4, amo "inFamous: Second Son". Mi è piaciuto il processo per l'acquisizione di varie abilità, che mi rendono in grado di provare qualcosa di nuovo. E' stato molto difficile per me trovare un tempismo per smettere di giocare. Inoltre mi piaceva volare attraverso la città realistica... Oh, è quasi la stessa ragione per "Gravity Rush" ;) Certo, la storia è stata grande. Entrambe le storie, buona e cattiva, mi interessavano, e l'amore fraterno con Reggie era meraviglioso!

 

 

D: Cosa pensi dei modder / hacker?

R: Penso che siano liberi di fare qualsiasi cosa, purché non infrangano la legge. Penso che sia una cosa sbagliata contraddirli senza ascoltarli, perché alcuni problemi potrebbero essere risolti da loro. Ma i problemi che causano ai creatori di giochi ed ai giocatori creano svantaggi e difficoltà, quindi vorrei un ambiente in cui tutti possano giocare con sicurezza.

Grazie per avermi rilasciato questa intervista. Auguro buona fortuna a te ed alla società per il futuro.

Grazie mille. Continueremo, cercando di produrre nuovi accessori per i giochi!

Voglio ringraziare ancora una volta Hideki Fujikawa di Joetsu Electronics per aver partecipato a questa intervista. E' stata una grande esperienza.

Fonte: hackinformer.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK