"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Papo & Yo è PURA POESIA!

Dalle meccaniche semplici (scelta dello sviluppatore) il gioco si basa sul problema dell'infanzia che il programmatore del gioco ha vissuto,ovvero l'alcolismo del padre.

Nel gioco interpreteremo Chico,un ragazzino di circa 10 anni che insieme a Luna e sua sorella si incamminano per trovare una soluzione a questo problema,il padre viene rappresentato come un mostro,un mostro gentile ma quando beve (o mangia rane ) diventa violento contro il protagonista.La trama è sottintesa e ad un primo impatto può sembrare banale e senza senso ma non è cosi!

Il gioco è un puzzle game non proprio difficile che offre un buon utilizzo dell'ambiente di gioco grazie al Unreal Engine 3 ,ma si basa di più sullo svolgimento della trama provando a lasciare qualcosa nel videogiocatore.Il gioco senza gli achievements all'100% dura 4-5 ore che per un gioco indie sono più che buone e per quanto riguarda questo gioco sono ottime.Il finale è una tra le cose più tristi mai viste in un videogioco che mostra la disperazione del protagonista il quale non potrà fare niente per salvare suo padre ma anche della disperazione del padre,ormai sul punto di morte.

Autore: [FoAb]ATI

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK