"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Sono anni che aspetto un titolo così coinvolgente, e i ragazzi di Arkane sono riusciti nel loro intento. Dishonored è un titolo che tutti dovrebbero giocare, trama ben articolata che ti mette davanti a scelte importanti, inoltre hai la possibilità di raggiungere l'obiettivo in più modi, stealth o da risolutore della situazione divertendosi con le varie modalità d'uccisione.

Le missioni secondarie sono un divertimento puro, non ci si annoia mai e offre l'occasione di scoprire a fondo i retroscena di questo titolo. Tecnicamente c'è da dire che Dishonored non è, graficamente parlando, al pari di titoli di oggi, ma questa per fortuna non è una pecca a mio modo di vedere, infatti nonostante la buona qualità grafica, è possibile giocarlo anche su sistemi non necessariamente di ultima generazione, strizzando l'occhio anche a chi non può permettersi schede grafiche presenti oggi sul mercato. Un applauso anche al doppiaggio, che rende il tutto davvero completo ed affascinante. Cos'altro dire? Compratelo e divertitevi, anche perchè la rigiocabilità è assicurata ;)

Autore: Raynys

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK