"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Hardware PC e console

 

Razer ha annunciato il suo nuovo PC portatile Razer Blade Pro, con schermo da 17 pollici. Questo notebook è stato completamente ridisegnato da zero, realizzato appositamente per gli utenti che desiderano prestazioni da desktop, ma che non vogliono rinunciare alla portabilità.

 

Se siete appassionati sul serio di simulatori di volo o di pilotaggio di astronavi in missioni epiche, probabilmente utilizzerete le configurazioni dei joystick per il controllo del volo di precisione. Uno dei più grandi nomi in fatto di periferiche per videogiochi è Thrustmaster, e recentemente l'azienda ha annunciato una collaborazione con Frontier Developments, che vede l'ultimo joystick T.16000M venduto in bundle con Elite Dangerous Arena.

 

Per la maggior parte delle persone, la tecnologia wireless è preferita a quella via cavo. Per i giocatori, però, utilizzare dispositivi senza fili è sempre stato un argomento tabù. La convinzione tipica di molti è che l'utilizzo di periferiche via cavo sia migliore, quando si tratta di utilizzare mouse e tastiere per giocare.

 

Non sempre si riesce a fare un salto per un computer portatile oltre la fossa della paura riguardante la GPU. Anche quando si vuole ottenere un output grafico di fascia alta, i notebook non sono particolarmente apprezzati per via delle loro GPU, e questo rimane il motivo per cui i giochi sono ancora realizzati per i computer desktop e non per i notebook o computer portatili.

 

La prima scheda grafica AMD appartenente alla nuova famiglia Polaris, con architettura litografica a 14nm, dovrebbe uscire fra non più di due mesi. Questa nuova scheda grafica sarà la più piccola della famiglia, rivolta in modo particolare alle piattaforme mobili e costruita per ottenere una buona efficienza energetica. Le schede video Polaris più potenti dovrebbero fare il loro debutto verso la metà del 2016.

 

Si è recentemente tenuta la versione giapponese della manifestazione Nvidia GTC (Via VRWorld) e la società ha confermato alcuni dettagli, precedentemente trapelati, sulla prossima GPU Pascal. L'ammiraglia GP100 della prossima generazione di schede grafiche vanterà infatti la tecnologia HBM2, ma sarà limitata a 16 GB di memoria HBM2 con circa 1 TB / s di larghezza di banda al momento del lancio.

 

Questa generazione ha visto un accaparramento senza precedenti, da parte dei consumatori, delle nuove console, con lo sviluppo eccezionali di giochi di prossima uscita in questa stagione di festa. Per coloro che si chiedono perché dovrebbero passare dalla Xbox 360 alla Xbox One, l'azienda ha spiegato alcuni motivi che dovrebbero essere presi in considerazione.

 

Forza Motorsport 6 è il gioco di corse più bello e completo di questa generazione. Se non avete avuto la possibilità di giocare a questo gioco, ora è un grande momento per saltare nella corsa con i fan di tutto il mondo. Il Logitech G Car Pack è il recente pacchetto aggiuntivo per Forza Motorsport 6. Ci sono sette incredibili automobili che hanno avuto ciascuna il proprio posto nella storia dell'automobilismo sportivo, ora su Xbox One.

 

World Rally Championship 5 è il primo gioco di questa serie ad uscire per PlayStation 4. Come per altri giochi di corse, questo titolo si gioca meglio con un volante da guida. Quali sono i migliori volanti compatibili con questa versione per PlayStation 4? Qui di seguito potete trovare i migliori accessori per WRC 5.

 

E' difficile credere quanto velocemente passi il tempo. Ricordo ancora il clamore e le speculazioni il giorno prima che Valve annunciasse che non solo stava producendo un proprio sistema operativo, basato su Linux, ed una linea di PC da gioco - chiamati Steam Machine - ma che avrebbe rilsaciato anche un controller.

 

Hai un po' di soldi da spendere? Sei fortunato, perché la più recente scheda grafica Nvidia per costruire un "spercomputer" è arrivata. La serie di schede grafiche Nvidia Titan è costituita dalle GPU top di gamma, progettate per essere degli oggetti di desiderio, non qualcosa che ogni giocatore che usa il PC deve necessariamente ordinare in fretta.

 

Il potente Intel i7 6700K è un processore quad-core con una velocità di clock di 4GHz, che raggiunge i 4.2GHz in modalità Turbo Boost, ed il supporto per l'Hyper-Threading. Sulla carta si tratta di una CPU impressionante, ma è sufficiente a giustificare un upgrade da una terza o quarta generazione quad-core?

 

Amazon ha comunicato la data di uscita per l'hard-disk PlayStation 4 HDD Data Bank. L'ultimo accessorio di Nyco uscirà il 9 giugno. Se siete interessati a questa periferica, è possibile effettuare il preordine sul sito web del rivenditore. Abbiamo precedentemente riportato che questo accessorio verrà distribuito il 5 giugno in Giappone, ed il lancio in Nord America avverrà quindi quattro giorni dopo l'uscita giapponese.

 

Con Gran Turismo 7 che ancora non si vede, Project Cars sarà l'unico ed importante simulatore di corse per la PlayStation 4 del prossimo futuro. Il videogioco, che è stato rilasciato il 12 maggio nella regione del Nord America, supporta più volanti, nonché altri accessori da corsa che dovrebbero migliorare l'esperienza, soprattutto se state pensando di acquistare Project Morpheus VR in futuro (Slightly Mad Studios ha già annunciato il supporto per l'accessorio VR).

 

La scelta dei componenti giusti per un PC da gioco

Quando si pensa di assemblare un PC da gioco, o anche di comprarne uno già pronto, i componenti possono essere fonte di confusione se non avete fatto qualche ricerca in anticipo. Anche dopo ore passate a leggere nei forum, si possono ancora avere le idee comfuse in testa su tutta la faccenda. Oggi ho pensato di rendere le cose un po' più chiare per presentare i vostri acquisti in maniera più semplice. Ognuno ha delle diverse opinioni su quali siano i componenti migliori e quali marche scegliere. Detto questo, ci sono alcune cose su cui tutti possiamo concordare, e le nozioni di base spesso non cambiano. Mi propongo di dare un vantaggio, sperando di portarvi sulla buona strada per ottenere il massimo dal vostro budget. Così, inizieremo con il "cervello" del mostro!

 

Nuovi dettagli sono stati elencati da Amazon per l'add-on Thrustmaster VG TM Leather 28 GT Wheel. L'accessorio è stato realizzato per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e PC. E' compatibile con i seguenti volanti da corsa della T-Series di Thrustmaster: T300 RS, T300 Ferrari GTE, T500 RS, Ferrari F1 Wheel Integral T500 e TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition.

 

Valve ha rivelato, nella pagina ufficiale del suo negozio Steam, che la data di uscita dello Steam Controller è confermata per il 2015. Non si sa nulla riguardo alla compatibilità con altri sistemi oltre alle Steam Machine che utilizzano il sistema operativo SteamOS. C'è anche una richiesta, rivolta ai fan, di rimanere sintonizzati per le informazioni sui pre-ordini, oltre ad altro. Il controller costerà 49,99 dollari ed avrà un doppio trackpad, la sensibilità al tatto HD, trigger a doppio stadio e controlli configurabili.

 

Data la notorietà della Wii U, è abbastanza facile dimenticarsi che Nintendo ha un'altra console che lavora in uno sforzo coraggioso per sostenere l'azienda. Il 3DS è in circolazione da più di tre anni e mezzo ed ha venduto la rispettabile quantità di 44 milioni di unità fino ad oggi, con un flusso costante di grandi giochi lungo la strada. Tuttavia le vendite hanno avuto un rallentamento, e non si è arrivati al successo travolgente del suo predecessore.

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK