"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Valve ha rivelato, nella pagina ufficiale del suo negozio Steam, che la data di uscita dello Steam Controller è confermata per il 2015. Non si sa nulla riguardo alla compatibilità con altri sistemi oltre alle Steam Machine che utilizzano il sistema operativo SteamOS. C'è anche una richiesta, rivolta ai fan, di rimanere sintonizzati per le informazioni sui pre-ordini, oltre ad altro. Il controller costerà 49,99 dollari ed avrà un doppio trackpad, la sensibilità al tatto HD, trigger a doppio stadio e controlli configurabili.

Non ci sono informazioni per sapere se Valve sta progettando i controller per funzionare anche sui sistemi Windows e Mac. Naturalmente, è l'occasione per Valve di competere il controller di Microsoft per la Xbox 360, come controller di default da scegliere. Questo per via del fatto che la maggior parte dei giochi è realizzata per essere plu-and-play con il controller Xbox 360. Inoltre non vi è alcuna informazione, per ora, riguardo a chi produrra il dispositivo e circa la sua spedizione. E' molto probabile che la scelta cadrà sui produttori più economici, come Foxconn, per mantenere bassi i costi di produzione. Se questa sarà più sofisticata, come ad esempio ha fatto Microsoft per il Surface, prodotto a Taiwan, per un prezzo di circa 50 dollari Valve potrebbe fare altrettanto.

Siete desiderosi di acquistare il controller Steam oggi? O volete aspettare fino a quando si sappia di più sulla compatibilità con i sistemi operativi al di fuori dello SteamOS delle Steam Machine, fra cui i giochi non-Steam?

 

 

Informazioni su questo hardware

Provate un nuovo livello di precisione nel controllo per i vostri giochi preferiti. Il controller Steam permette di giocare con la vostra intera collezione di giochi Steam sulla TV, anche con i giochi progettati senza il supporto per il controller. E' dotato di doppio trackpad, HD feedback tattile, trigger a doppio stadio e schemi di controllo completamente personalizzabili.

Un diverso tipo di gamepad

La risoluzione e la fedeltà di input sono state migliorate, rispetto ai gamepad tradizionali. Costruito con tecnologie di input ad alta precisione e focalizzate sulla bassa latenza, offre anche prestazioni wireless, consentendo di sperimentare i giochi in nuovi potenti modi.

Trackpad doppi

Il doppio trackpad del controller Steam consente un preciso input ad alta fedeltà per giocare in salotto. I trackpad consentono di avere comandi virtuali come una trackball, da usare anche come joystick o volante; queste superfici possono essere programmate per i giochi secondo qualunque necessità.

Haptics HD

Gli attuatori di forza Haptics su entrambi i lati del controller forniscono vibrazioni precise, ad alta fedeltà e misurabili in microsecondi. Sentite lo spin di una trackball virtuale, lo scatto di una rotellina di scorrimento o il colpo di un fucile. Ogni ingresso, dai trigger ai trackpad, è in grado di offrire un feedback tattile a portata di mano, offrendo sensazioni tattili riguardo a cose come la velocità, i confini, le soglie, le texture o le azioni.

Trigger a doppio stadio

Con un soddisfacente click digitale alla fine del grilletto, i trigger a doppio stadio possono essere usati in maniera analogica, digitale o entrambe. La sensazione tattile è affidabile, in questi grilletti.

Controllo ergonomico

Ognuna delle zone di input del controller Steam e dei pulsanti, è stata posizionata in base alla frequenza di utilizzo, alla richiesta di precisione ed al comfort ergonomico.

Fonte: gameranx.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK