"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Con Gran Turismo 7 che ancora non si vede, Project Cars sarà l'unico ed importante simulatore di corse per la PlayStation 4 del prossimo futuro. Il videogioco, che è stato rilasciato il 12 maggio nella regione del Nord America, supporta più volanti, nonché altri accessori da corsa che dovrebbero migliorare l'esperienza, soprattutto se state pensando di acquistare Project Morpheus VR in futuro (Slightly Mad Studios ha già annunciato il supporto per l'accessorio VR).

Di seguito è riportato un elenco degli accessori complementari per i quali si dovrebbe considerare l'acquisto insieme alla versione per PS4 di Project Cars.

Se siete alla ricerca della migliore qualità, si dovrebbe optare per il Thrustmaster T300RS, che offre 1.080 gradi di rotazione, oltre al ritorno di forza e pedali in metallo. Se siete alla ricerca di una soluzione più economica, il Thrustmaster T80 è anch'esso compatibile. Tuttavia, questo non ha alcun rombo è può essere rotato solo di 270 gradi.

 

 

Slightly Mad Studios ha anche aggiunto il supporto per diversi volanti alle versioni PC e PS3, che funzionano con la versione per PlayStation 4 di Project Cars. Sia il Thrustmaster T500RS sia il Thrustmaster T300 Ferrari GTE offrono 1.080 gradi di rotazione, oltre al ritorno di forza. Il Thrustmaster T100 Force Feedback ha anche il rombo, ma offre solo 270 gradi di rotazione.

Ci sono altri volanti per PS4, per ottenere un'esperienza ancora più autentica. Se si desidera utilizzare uno shifter per il cambio nei giochi di corse, si dovrebbe dare un'occhiata al Thrustmaster TH8RS ed al Thrustmaster TH8A. Quest'ultimo è la versione più recente. Se si vuole anche un set di pedali, si consigliano le pedaliere T3PA o Thrustmaster VG T3PA-PRO 3. Entrambe sono compatibili con i volanti Thrustmaster summenzionati.

Se volete provare un'altra marca, invece di Thrustmaster, Slightly Mad Studios ha inoltre confermato che diversi volanti Fanatec e add-on possono anche essere utilizzati in Project Cars. Il problema è che questi prodotti sono un po' più difficili da trovare rispetto a quelli Thrustmaster, che sono ampiamente disponibili. Detto questo, ecco di seguito un elenco dei prodotti Fanatec compatibili:

CSR Fanatec (+ Pedaliera)

Fanatec CSR Elite (+ Pedaliera)

Fanatec Porsche 911 GT2

Fanatec Porsche 911 GT3 v2

Fanatec Porsche 911 Turbo S

Fanatec ClubSport Wheel Base

V2 Fanatec ClubSport Wheel Base

Quindi, se pensate di acquistare Project Cars in futuro, assicuratevi di controllare i volanti sopra indicati ed i componenti aggiuntivi, se volete ottenere il massimo dalla vostra esperienza con questo simulatore di corse.

Fonte: gameidealist.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK