"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Anche se i drive allo stato solido sono di gran moda in questo momento, i tradizionali hard-disk meccanici sono ancora una buona ed economica opzione per l'archiviazione. Inoltre, anche se si vuole acquistare un SSD, è una buona idea affiancargli un hard-disk tradizionale. Gli hard-disk non hanno un grande impatto sull'esperienza di gioco, ma sono estremamente importanti in quanto sono le memoria di massa che conservano i dati, i programmi e le applicazioni sul PC. Comunque, per quanto riguarda i videogiochi, l'unica area in cui possono fare la differenza è il tempo di caricamento dei giochi, anche se la maggior parte dei giocatori hanno anche grandi quantità di musica e video.

Alcuni giocatori registrano anche i propri video. Se è il vostro caso, allora la capacità del disco rigido è estremamente importante. Di solito raccomando un HDD con 1 TB di spazio di archiviazione. Questo vi dà un sacco di spazio ed è abbastanza conveniente. Se avete problemi di budget, allora si dovrà prendere in considerazione un HDD più piccolo, per poi avere maggiore spazio in futuro.

In ogni caso è raccomandabile un hard-disk che gira alla velocità di 7200 RPM. Questo vi darà buoni risultati in tempo di caricamento del gioco. Se la vostra possibilità economica è maggiore, potete acquistare un HDD da 10000 RPM come il WD Velociraptor. Un ulteriore passo in avanti è avere più hard-disk e farli funzionare in configurazione RAID per ottenere risultati migliori.

In questo articolo sono elencati i migliori dischi rigidi per il gaming del 2014, suddivisi in base alla fascia di prezzo. Sicuramente ce ne sono anche ottimi altri, ma eccone tre:

1) Costo: sotto i 60 dollari:

Seagate Barracuda da 320 GB 7200 RPM SATA 6Gb/s

Questo hard-disk è economico per via della sua capacità di archiviazione, ma questa è l'unica differenza che si può trovare in una macchina da gioco di fascia più alta. Se avete bisogno di più spazio, potrete semplicemente aggiungere un altro HDD in futuro.

Caratteristiche: 320 GB di spazio di archiviazione, velocità 7200 RPM, Cache 16 MB, dimensioni di 3.5 ", garanzia di due anni, Serial ATA-600, capacità di memorizzare 100.000 foto, 5300 ore di musica, 320 ore di video, 80 ore di filmati.

2) Costo: fra i 60 e gli 80 dollari:

WD Blue 1 TB Desktop Hard Drive da 3.5 pollici e 7200 RPM

Questo HDD ha la capacità di 1 TB ed è soddisfacente per soddisfare le esigenze di un giocatore. Nel caso vogliate utilizzarlo per il video editing, potreste acquistare la versione da 2 TB o 3 TB. In caso contrario, questo hard-disk offre tutto il necessario.

Caratteristiche: 1 TB di spazio di archiviazione, velocità 7200 RPM, cache 64 MB, dimensioni di 3.5 ", garanzia di due anni o a vita, SATA III, capacità di memorizzare 320.000 foto, 16.600 ore di musica, 1000 ore di video, 250 ore di filmati.

3) Costo: fra i 165 e i 200 dollari:

Western Digital Velociraptor SATA III 10000 RPM da 600 GB o 1 TB

Il WD Velociraptor è il disco fisso più veloce sul mercato. Si può acquistare il modello da 600 GB o quello da 1 TB. Il primo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte dei computer da gioco. La maggiore velocità aiuterà a caricare più in fretta i vostri giochi per PC e le applicazioni. Per prestazioni ancora superiori è possibile acquistare alcuni di questi dischi e farli funzionare in configurazione RAID. Tuttavia, con l'ascesa degli ahrd-disk a stato solido più potenti, i Velociraptor di Western Digital non sono più attraenti come una volta. A mio parere, sarebbe più utile investire il denaro abbinando un HDD da 1TB a 7200 RPM con un SSD da 128 GB per circa lo stesso prezzo.

Caratteristiche: 600 GB o 1 TB di spazio di archiviazione, velocità 10000 RPM, cache 32 MB, dimensioni di 3.5 ", SATA III, 5 anni di garanzia limitata, capacità di memorizzazione di 200.000 o 320.000 foto, 10.000 o 16.600 ore di musica, 600 o 1000 ore di video, 150 o 250 ore di filmati.

Fonte: elitegamingcomputers.com

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK