"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Recensioni di videogiochi di Corse

 

Piattaforme: PC, Mac

Sviluppatore: Fraoula

Genere: Corse, indie

Data di uscita: 12 Maggio 2016

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Neon Drive su App Store è definito come un gioco arcade in stile anni '80. Questo può essere vero per l'auto, ma in realtà la cosa più vicina a questo gioco a cui possiamo pensare è probabilmente Tron! Questo gioco sembra impressionante! Ci sono tre modalità di gioco, anche se purtroppo, per mancanza di tempo, siamo riusciti a giocare ad una di esse.

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Varkian Empire

Genere: Corse, azione

Data di uscita: 24 Febbraio 2016

Modalità: Single player, multiplayer, coop

Supporto per il controller: Sì

Se l'idea di gareggiare con degli alieni ossessionati che hanno conquistato la Terra e l'hanno trasformata in una gigante pista da corse ti suona un po' strana, si può essere sicuri di due cose: in primo luogo non hai mai giocato a Diddy Kong Racing e, in secondo luogo, è da molto che non hai giocato una sessione di gioco sul divano in co-op. Avvia Obliteracers e parte la rissa.

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Caged Element Inc.

Genere: Corse, azione

Data di uscita: 2 Febbraio 2016

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Come gioco di corse arcade, GRIP offre dei giri da brivido e rischiosi per la salute, travolgenti, con superstrade pericolose in maniera catastrofica, nonché una sfida alla gravità. Lo sviluppatore Caged Element ha una forte ambizione di offrire un titolo che promette di portare le corse ad un livello superiore.

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Real Dynamics

Genere: Corse, indie

Data di uscita: 14 Luglio 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Jet Racing Extreme è un gioco semplice. Hai una supercar alimentata da un razzo ed una pista piena di detriti, rampe ed altri oggetti assortiti in disordine. La macchina non è particolarmente fragile, ma quando si va fino a centinaia di chilometri all'ora non si può certo evitare che si trasformi in una raffica di schegge infuocate quando si prende un colpo. Certo, la modellazione dei danni è abbastanza buona, in modo che se la parte posteriore è disintegrata ma quella anteriore è per lo più intatta, questo significa che è ancora possibile utilizzare il front-jet per la propulsione.

 

Piattaforme: PC (07/12/2015) - PS4, Xbox One (5 Aprile 2016)

Sviluppatore: Codemasters

Genere: Corse

Data di uscita: 7 Dicembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Posso sentire la ghiaia che scricchiola sulla strada sterrata, sotto le ruote della mia Subaru Impreza, la trazione ridotta e la lotta con lo sterzo per mantenere l'auto al centro della strada. Posso sentire il mio co-pilota che mi dice che ci sarà una svolta a destra ma, nella mia concentrazione calante, non ho capito se sarà di tipo due o tre. Spingo la macchina in curva, rendendomi conto troppo tardi che sto andando troppo veloce; sento uno schianto provenire dalla parte posteriore della macchina, come di qualcosa che si stacca e cade. Tutto quello che posso fare è augurarmi che non sia importante! Sì, questo è Dirt Rally, ed è fatto molto bene.

 

Piattaforme: PC, PS4, Xbox One

Sviluppatore: Slightly Mad Studios

Genere: Corse, simulazione

Data di uscita: 6 Maggio 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Fortunatamente per Slightly Mad Studios, Project Cars è un fulgido esempio del perché i ritardi possono essere una cosa meravigliosa. Molto probabilmente il miglior simulatore di corse da Forza Motorsport 4, Project Cars offre ai giocatori una quantità apparentemente illimitata di opzioni per le personalizzazioni tecniche, rendendo unica ogni gara. Se avete nella testa degli ingranaggi virtuali, questo potrebbe essere proprio il gioco per voi.

 

Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

Sviluppatore: Milestone S.r.l.

Genere: Corse motociclistiche

Data di uscita: 19 Marzo 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

RIDE, il nuovo gioco di corse sviluppato da Milestone, ti offre la possibilità di andare nel profondo, immergendoti nel mondo delle corse motociclistiche. Partendo dalla consueta formula di Milestone, RIDE fa un grande passo nella giusta direzione. RIDE facilita le cose al giocattore, con menu precisi ed il profilo del pilota che è in attesa del set up per andare in strada.

 

Piattaforme: PC, PS3, Xbox 360, Xbox One

Sviluppatore: Exor Studios

Genere: Corse

Data di uscita: 24 giugno 2014

Modalità : Single player

Supporto per il controller: Sì

Nota: Questo è un articolo aggiornato riguardo a Zombie Driver HD per Xbox 360, ma sulla base del gioco Zombie Driver: Ultimate edition, appena rilasciato per Xbox One. La recensione si basa su una copia del gioco dataci da Exor Studios.

 

Piattaforme: PS3, Xbox 360 e PC

Sviluppatore: Eutechnyx

Genere: Corse

Data di uscita: 18 febbraio 2014

Modalità: Single e multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Ci sono pochissimi fan appassionati del loro sport come quelli di Nascar, la cui passione è evidente anche quando si tratta di sport digitale. Chiedete informazioni su questo sport a qualsiasi conducente od altra persona, e vi ritroverete a discorrere per ore di quanto siano importanti i piccoli dettagli, e come i medesimi separino gli ultimi classificati da quelli che sono nella top 35 ogni settimana. Quattro anni fa, lo sviluppatore europeo Eutechnyx si è assunto il compito monumentale di replicare i dettagli di questo amato sport americano su console, ed ora anche su PC. Pochi fra i titoli Nascar sono riusciti a farlo, ed ora possiamo scoprire se lo sviluppatore Eutechnyx sia stato in grado di raggiungere questo obiettivo, con il rilascio di Nascar '14.

 

Piattaforme: PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC

Sviluppatore: Electronic Arts

Genere: Corse

Data di uscita: 12 marzo 2014

Modalità di gioco: Single e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

La game-house Criterion è uno dei maggiori sviluppatori del Regno Unito. Ad esempio il franchise Burnout è uno dei progetti meglio riusciti provenienti da questa Nazione dai tempi di Boddington, e porta alla mente personali ricordi di quando ero piccolo. In questo gioco si possono avere creare forti amicizie, come ad esempio far sbattere una vettura sportiva contro un camion ad un incrocio, causando un sacco di tamponamenti, milioni di sterline di danni, con due ragazzi che ridono fino alle lacrime. In questi ultimi anni, il citato studio con sede a Guildford è stato impegnato a trasferire la ricetta di Burnout per creare emozioni e caos nella serie Need for Speed della Electronic Arts, portando il tutto ad un buon livello, anche se meno comico.

Dopo l'uscita di Need for Speed: Most Wanted, nel 2012, Criterion ha ridotto il suo team fino a sole tredici persone, per realizzare qualcosa di più piccolo, personale e quasi certamente non riguardante il mondo dell'automobilismo. Questa è la cattiva notizia per quanto riguarda Need for Speed: Rivals. La buona notizia è che i settanta membri andati via da Criterion si sono organizzati in una nuova società, la Ghost Games.

 

Piattaforme: PS3, Xbox 360 e PC

Sviluppatore: Codemasters Racing

Genere: Corse

Data di uscita: 31 maggio 2013

Modalità di gioco: Single e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Le prime partite a Grid 2 possono sembrare disastrose. Ti manca un'automobile potente e ti viene subito chiesto di gareggiare fra le vie del centro di Chicago in mezzo ad una cavalcata ruggente di motori V8. Questo, però, piuttosto che ricordarti confusamente del perché tanti giochi di guida sono piuttosto facili, queste gare di apertura rendono esplosivo Grid 2. Questo gioco coglie ogni occasione per rimuovere le barriere fra voi e l'emozione di tutti i giocatori "fuori pista". La modalità carriera è entusiasmante e la maneggevolezza dei veicoli crea un buon equilibrio fra arcade e simulazione.

Sia che tu stia girando per le colline del Giappone rurale o lungo la California Pacific Coast Highway, Grid 2 ti offre la possibilità di esibirti in spettacolari prodezze automobilistiche. Questo grazie ad una modalità di pilotaggio che, come si è detto, si situa fra il semplice gioco di corse ed il simulatore di guida. Le auto sono agili e molto reattive, e si avverte il realismo dell'interazione fra gli pneumatici e la superficie su cui si sta correndo. Rinunciando alla trazione anteriore, se acceleri troppo in fretta fuori da una curva, può capitare un disastro, se hai dimenticato di guidare con la trazione posteriore. C'è quindi un delicato equilibrio fra l'appariscente e l'essere realisti, ma è un equilibrio che Grid 2 produce molto bene.

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK