"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

Recensioni di videogiochi Beat 'em up

 

Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

Sviluppatore: PlatinumGames

Genere: Beat 'em up, azione

Data di uscita: 6 Ottobre 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Come collaborazione fra sviluppatori, sulla carta Platinum Games e Activision sembrano strani compagni. Quest'ultimo è un gigante editoriale il cui massiccio reddito è basato su tre grandi progetti integrati (daremo ancora un po' di spazio di vita a Guitar Hero prima di includerlo nel bilancio), e che ha la reputazione di rifornire le casse degli studi rivolte verso le vendite massicce. Il primo studio ha sede a Osaka, è pieno di talenti ed è specializzato nel realizzare giochi che hanno meccaniche meravigliosamente profonde e ben presentate, sono acclamati dalla critica e non vendono molto bene.

 

Piattaforme: PS4, PC

Sviluppatore: Capcom

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 16 Febbraio 2016

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Ogni nuovo gioco Street Fighter porta una grande attenzione da parte dei fan di questa serie di titoli di combattimento, che sono desiderosi di vedere nuovi personaggi e nuove meccaniche, nella più popolare serie di scazzottate con giri di quarto di cerchio del mondo. L'attenzione s'intendifica solo nel caso di un grosso e grasso titolo. Questo non è solo il "Super Ultra Turbo Chibi-Sumo Edition", questo qui è uno dei più forti, non è vero?

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Arc System Works

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 10 Dicembre 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

C'è stato un periodo in cui i giocatori che usavano il PC, appassionati di giochi di combattimento, ritenevano che gli editori li stavano trattando con freddezza. Avrebbero voluto giocare ai popolari giochi di combattimento di cui disponevano i giocatori che avevano una console, per non parlare del fatto di avere le versioni più recenti.

 

Piattaforme: PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One

Sviluppatori: NetherRealm Studios, High Voltage Software

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 14 Aprile 2015

Modalità: Single player, multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Sulla scia del successo del suo ultimo titolo, NetherRealm Studios ha solo ulteriormente migliorato la loro fantastica creazione. Comprensibilmente, Mortal Kombat X è superiore al suo predecessore in termini di esecuzione meccanica, tuttavia questa volta il progetto prende il centro della scena.

 

Piattaforme: PC, PS4

Sviluppatore: Dissident Logic

Genere: Azione, indie

Data di uscita: 31 Marzo 2015

Modalità: Single player, co-op locale

Supporto per il controller: Sì

I giochi di società sono divertenti sotto molti aspetti. L'emozione di battere i vostri avversari mentre siedono accanto a te, sfregando i loro volti, è sempre un divertimento che offre scherzo e tempo piacevole. Molti giochi sono anch'essi gestiti così bene. Naturalmente, un tempo questa era davvero l'unica opzione per giocare in "multiplayer", ed allora era bella.

 

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Interabang Entertainment

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 11 luglio 2014

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Lo stile di Super Comboman è facile da amare. Il suo aspetto artistico colorato coglie tutto il divertimento coinvolgente di una zuccherina canzone pop. Il suo eroe paffuto irrompe nell'oscurità, l'entusiasmo degli occhi spalancati di Scott Pilgrim lo rendono così accattivante. L'approccio guidato per le combo, in questo gioco beat 'em up in 2D a scorrimento laterale, offre una gamma di sfumature di cui godere in generale.

 

Piattaforme: PS3, Xbox One e PC

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 6 giugno 2014

Sviluppatore: Capcom

Modalità di gioco: Single e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

I desideri e le esigenze del pubblico di videogiocatori appassionati di titoli di combattimento o beat 'em up, in questi ultimi anni, sono sempre più presi in considerazione da parte degli sviluppatori, tuttavia Ultra Street Fighter 4 è un chiaro esempio di come un gioco di lotta possa soddisfare la maggior parte degli acquirenti, senza però penalizzare quelli più tradizionalisti. Un sostanziale riequilibrio per quanto riguarda il gameplay ed una nuova funzione di registrazione delle partite offline perfezionano ulteriormente un titolo già ottimo quanto popolare, rendendo Ultra Street Fighter 4 il miglior gioco di questo franchise, apprezzabile un po' da tutti: dal guerriero del fine settimana di livello intermedio o avanzato, fino ai giocatori di tornei.

 

Piattaforme: PS3 e Xbox 360

Sviluppatore: Team Ninja

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 22 marzo 2013

Modalità di gioco: Single e Multiplayer

Supporto per il controller: Sì

Il sesso fa vendere. Per capire questo è sufficiente chiederlo a chiunque abbia una laurea in marketing. Tuttavia, nel caso della serie Dead or Alive, il sesso è stato utile ma anche controproducente. In effetti non si può organizzare un torneo di beach volley o realizzare una campagna pubblicitaria rivolta a studenti universitari, continuamente bombardati da stimoli sessuali, se volete che il vostro prodotto sia preso sul serio.

Alla fine, il team degli sviluppatori della "game-house" Ninja lo ha capito, ed il risultato è Dead or Alive 5. Per mezzo di una serie d'importanti modifiche ed integrazioni, il sistema di combattimento è più sofisticato e più equilibrato. Mischiando emozionanti sezioni interattive, visuali spettacolari ed una serie completa di funzionalità, si ottiene un gioco che può divertire tutti, dai giocatori saltuari a quelli impegnati in tornei.

 

Piattaforme: PS3 e PC

Sviluppatore: Arc System Works Co. Ltd.

Genere: Beat 'em up

Data di uscita: 13 febbraio 2014

Modalità di gioco: Single player e co-op locale

Supporto per il controller: Sì

BlazBlue: Calamity Trigger è un degno successore di Guilty Gear. E' un gioco ricco di colori e veloce, che ha molto da offrire. Per molti anni, lo sviluppatore Arc System Works si è conquistato le simpatie di un seguito di fan con l'azione di combattimento in 2D, appariscente e totalmente sopra le righe, della serie Guilty Gear. Lo studio ha nuovamente cominciato con BlazeBlue: Calamity Trigger, un nuovo gioco con nuovi personaggi ed un sistema di combattimento più evoluto rispetto al citato Guilty Gear. Purtroppo, ci sono solo 12 personaggi con cui si può combattere in questo gioco, un numero inferiore rispetto al consueto standard dei beat 'em up. Ciononostante, sono molto diversi fra loro e, come ci si può aspettare da Arc System Works, alcuni sono completamente folli. Mentre si può avere una certa difficoltà per capire alcune stravaganti meccaniche di gioco, che hanno strani nomi come "attacchi di unità" e "guardia libra", si possono trovare molte cose da fare con le svariate modalità di gioco offline con un solido e robusto gameplay, rispetto alla modalità online che comunuque offre un'esperienza eccellente e ben implementata. BlazBlue non è molto adatto ai neofiti del genere picchiaduro, ma è un ottimo gioco.

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK