"In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli." Matteo 18, 3

In Internet si può trovare un buon numero di siti web per "videogiocatori cristiani". Le forme e le modalità con cui appassionati di videogiochi non disdegnano di proclamare la loro fede sono molteplici; in questi siti, talvolta, sono presenti anche dei forum. Se qualcuno di voi, però, provasse a fare una ricerca, noterebbe che quasi tutti sono in lingua inglese. Per quanto riguarda il panorama videoludico italiano, infatti, ben pochi giocatori amano definirsi pubblicamente "cristiani". Anzi, la maggior parte dei "profili" di un buon numero di appassionati di videogiochi, si compiace di tematiche appartenenti al "lato oscuro", con simboli, frasi, citazioni, modi d'esprimersi, etc. Questo è sotto gli occhi di tutti. Perché, dunque, un giocatore non può essere felice di dirsi "cristiano"? Game Community intende fare qualcosa in merito, nel suo piccolo. Gesù è il Signore! Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Cerca

 

Piattaforme: PC, Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4

Sviluppatore: Double Fine Productions

Genere: Avventura

Data di uscita: 26 Gennaio 2015

Modalità: Single player

Supporto per il controller: Sì

Finalmente è di nuovo disponibile una delle migliori avventure grafiche della defunta Lucasarts ( creatori di Monkey Island e diretta da Tim Schafer ) da molti moltissimi anni non più disponibile sugli store di tutto il mondo. Infatti per poter giocarci era necessario procurare una copia funzionante al massimo su Windows 98.

Questa è una classica avventura grafica punta e clicca di fine anni '90, old school. Intrisa e zeppa di umorismo e situazioni e personaggi al limite del surreale, narra di un agente di viaggio nel limbo ( secondo la concezione azteca dell'aldilà ) che si occupa di vendere pacchetti di viaggio per raggiungere l'agognato paradiso che si viene a trovare in un intrigo corrobato di sfumature noir e comiche.

A parte tutto ciò in questa edizione rimasterizzata troviamo:

- Modelli dei personaggi ridisegnati.

- Colonna sonora registrata nuovamente, questa volta da un'orchestra.

- Commento degli sviluppatori ( alcuni interessanti alcuni simpatici ).

- Nuovo sistema di comandi con supporto per controller.

- Nuovo sistema di illuminazione dinamica.

 

 

Purtroppo i fondali di tutto il gioco sono rimasti simili a quelli della versione originale del 1998 ( ma non sono brutti anzi hanno un loro fascino ) questo perchè con la chiusura della Lucasarts da parte della Disney, moltissimi materiali sono andati persi.

Per me personalmente è la prima volta che lo gioco e l'ho trovato stupendo e molto divertente sia per ambientazione, personaggi e soprattutto per la scrittura dei dialoghi. Inoltre il gioco è completamente localizzato in italiano con un buon doppiaggio.

Consigliato sia ai vecchi che ai nuovi giocatori e a tutti gli amanti dei giochi Lucasarts e di Tim Schafer :)

Autore: Davidowsky

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito utilizza i cookie per il suo funzionamento.

Acconsento all'utilizzo dei cookie.

OK